Enterokind Junior

23 aprile 2024

Enterokind Junior


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Enterokind Junior


Enterokind Junior è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Schwabe Pharma Italia S.r.l.

A cosa serve Enterokind Junior e perchè si usa


Enterokind® junior è un integratore alimentare contenente fermenti lattici vivi, utili a favorire l'equilibrio della flora intestinale, fruttoligosaccaridi, camomilla che regola la motilità gastrointestinale e favorisce l'eliminazione dei gas, vitamina A che contribuisce al fisiologico mantenimento della mucosa intestinale e insieme alla vitamina D favorisce la corretta funzione del sistema immunitario. Enterokind® junior è utile negli stati di alterazione della flora intestinale del bambino, che possono causare ad esempio enterite, disbiosi intestinale, rallentamento della motilità gastrointestinale. Enterokind® junior può essere utilizzato anche in caso di flora batterica indebolita a seguito di una terapia antibiotica.

Indicazioni: come usare Enterokind Junior, posologia, dosi e modo d'uso


Per i bambini dai 3 ai 12 anni: 1 flaconcino monodose al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Enterokind Junior


Enterokind® junior è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi, camomilla, vitamina A, vitamina D e fruttoligosaccaridi. Grazie all'azione sinergica dei suoi componenti, Enterokind® junior ripristina l'equilibrio della flora batterica e aiuta a normalizzare la motilità gastrointestinale. Inoltre, contribuisce al fisiologico mantenimento della mucosa intestinale e alla corretta funzionalità del sistema immunitario. Ogni flaconcino di Enterokind® junior contiene: 3 miliardi di UFC per ogni ceppo SynBalance® (Lactobacillus reuteri DSM25175 e Lactobacillus acidophilus DSM 24936), due fermenti lattici vivi ad alta concentrazione appositamente studiati e selezionati per favorire il ripristino dell'equilibrio della flora intestinale. Camomilla ad alto contenuto di apigenina, componente dell'estratto fondamentale per garantire l'attività antinfiammatoria e antispastica a livello intestinale. Vitamina A, che ha un'azione protettiva nei confronti della mucosa intestinale e sostiene l'attività del sistema immunitario. Vitamina D, che favorisce la funzione del sistema immunitario. Fruttoligosaccaridi di origine vegetale, estratti dalla barbabietola, che coadiuvano l'attività dei fermenti lattici. Enterokind® junior presenta un gusto gradevole. Senza aromi. 99,7 % ingredienti di origine naturale.

Ingredienti


Flacone: Acqua depurata, fruttosio, camomilla (Matricaria chamomilla L.) fiori estratto secco tit. 1,2% in apigenina-7-glucoside, conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato, acidificante: acido citrico. Tappo serbatoio: Lactobacillus reuteri DSM 25175, fruttoligosaccaridi, Lactobacillus acidophilus DSM 24936, vitamina A (acetato di retinile), vitamina D3 (colecalciferolo), antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Consultare il medico se i sintomi persistono.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa