Enterolactis Bambini

13 giugno 2021

Enterolactis Bambini


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Enterolactis Bambini


Enterolactis Bambini è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Sofar S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Enterolactis Bambini disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Enterolactis Bambini disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Enterolactis Bambini e perchè si usa


Enterolactis® trova particolare indicazione come utile coadiuvante per equilibrare la flora microbica intestinale alterata come in caso di dismicrobismi da terapia antibiotica che si presentano generalmente con diarrea e gonfiore addominale. Enterolactis® DUO è particolarmente indicato nel riequilibrio della flora batterica intestinale conseguente ad abitudini alimentari scorrette o terapie antibiotiche. L'inulina contenuta al suo interno è una fibra alimentare che attraversa immodificata lo stomaco e l'intestino tenue per raggiungere il colon, aumentando di conseguenza la massa delle feci. Enterolactis® Plus trova particolare indicazione come utile coadiuvante per equilibrare la flora microbica intestinale alterata come in caso di dismicrobismi da terapia antibiotica che si presentano generalmente con diarrea e gonfiore addominale. Enterolactis® Bevibile Bambini, oltre a favorire un corretto riequilibrio della flora batterica intestinale, grazie alla presenza delle vitamine B6, B12 e B1, è in grado di favorire il normale funzionamento del sistema nervoso e contribuire alla normale funzione psicologica. Le vitamine B6 e B12 contribuiscono a ridurre stanchezza e affaticamento nonché alla corretta funzione del sistema immunitario. La vitamina B6 concorre al normale funzionamento del metabolismo delle proteine e del glicogeno, mentre la vitamina D contribuisce al normale assorbimento di calcio e fosforo, aiutando a mantenere ossa e denti sani. Enterolactis® Fibra Liquida è indicato nel riequilibrio della flora batterica intestinale conseguente ad abitudini alimentari scorrette o terapie antibiotiche. Inoltre, unitamente ad un'adeguata assunzione di liquidi, favorendo l'equilibrio della flora batterica può contribuire a regolare la motilità intestinale, grazie anche alla presenza dei fruttoligosaccaridi (FOS) contenuti al suo interno, i quali svolgono un ruolo “prebiotico“.

Indicazioni: come usare Enterolactis Bambini, posologia, dosi e modo d'uso


Enterolactis®: prima infanzia e bambini: 1 capsula, bustina o flaconcino al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto; adulti, 1 capsula o bustina o flaconcino, 2 volte al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto. Enterolactis® DUO: adulti: una capsula, bustina o flaconcino, due volte al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto; bambini sopra i 6 anni: una capsula o bustina al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto. Enterolactis® Plus: adulti e bambini sopra i 6 anni: 1 capsula o 1 bustina al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto. Enterolactis® Bevibile Bambini: 1 flaconcino al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Enterolactis® Fibra Liquida: 1 flaconcino al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto. L'assunzione dei prodotti della linea Enterolactis va protratta per almeno 3 settimane, da ripetersi, ciclicamente, in caso di necessità. In caso di contemporanea somministrazione di terapie antibiotiche, va assunto a distanza di almeno 3 ore dall'antibiotico.

Descrizione e caratteristiche di Enterolactis Bambini


La linea Enterolactis® è costituita da fermenti lattici vivi di origine umana espressamente selezionati e caratterizzati da forte vitalità e adesività, capaci di riequilibrare rapidamente la composizione della flora intestinale. Nello specifico la linea Enterolactis® contiene L. casei DG (Lactobacillus paracasei CNCM I-1572), un lattobacillo depositato presso l'Istituto Pasteur di Parigi frutto della ricerca SOFAR, il quale, per la sua tenace adesività alla mucosa, persiste attivamente nell'intestino, dove si moltiplica molto rapidamente. Le principali caratteristiche di tale lattobacillo si possono così riassumere: è naturalmente presente nel lume intestinale umano (specie-specifico); è stabile al pH gastrico ed a sali biliari, condizione fondamentale per raggiungere l'intestino in condizioni ancora vitali dopo assunzione orale; è dotato di notevole capacità di adesione alle cellule della mucosa intestinale, proprietà indispensabile per una buona colonizzazione; possiede una rigogliosa potenzialità di crescita; è resistente alla liofilizzazione garantendo un prodotto finale ad elevata concentrazione di microrganismi vivi; è stabile nel tempo, per cui non necessita di particolari modalità di conservazione Enterolactis®: ogni capsula, bustina o flaconcino contiene non meno di 8 miliardi di cellule vive di L. casei DG® (Lactobacillus paracasei CNCM-I1572). Enterolactis® DUO: ogni bustina contiene non meno di 8 miliardi di cellule vive di L. casei DG® (Lactobacillus paracasei CNCM-I1572) e 4 g di inulina solubile Enterolactis® PLUS: ogni capsula o bustina contiene non meno di 24 miliardi di cellule vive di L. casei DG® (Lactobacillus paracasei CNCM-I1572). Enterolactis® Bambini: Ogni flaconcino contiene non meno di 1 miliardo di L. casei DG® (Lactobacillus paracasei CNCM-I1572), Vitamina B1, B6 e B12, Vitamina D. Enterolactis® Fibra Liquida: Ogni flaconcino contiene non meno di 1 miliardo di L. casei DG® (Lactobacillus paracasei CNCM-I1572) e 4 g di fruttoligosaccaridi (FOS). I fruttoligosaccaridi (FOS) sono fibre solubili presenti in diversi frutti, verdure e piante comuni, che attraversano immodificate lo stomaco e l'intestino tenue per raggiungere il colon. Tali FOS, giunti nel colon, svolgono un ruolo “prebiotico“, in quanto costituiscono il nutrimento preferenziale per le varie popolazioni batteriche che compongono la nostra flora intestinale. Essi, quindi, stimolando la crescita e la proliferazione dei batteri presenti, contribuiscono ulteriormente a riequilibrare rapidamente la flora batterica intestinale alterata. Il prodotto contiene fruttosio.

La linea Enterolactis® non contiene glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non eccedere le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto a temperatura non superiore a 25°C.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
Farmaci e cure
06 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
I Big Data a favore della salute
Farmaci e cure
24 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
I Big Data a favore della salute