Equiseto Simul

28 marzo 2024

Equiseto Simul


Tags:


Cos'è Equiseto Simul


Equiseto Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Equiseto Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Equiseto Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Equiseto Simul e perchè si usa


L'Equiseto favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie, il trofismo del connettivo ed il benessere di unghie e capelli.

Indicazioni: come usare Equiseto Simul, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 tavolette, 2-3 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Equiseto Simul


Equiseto (dal latino equus: cavallo e saeta: crine) è un genere di piante pteridofite diffuse in tutto il mondo, ad eccezione dell'Australia. Predilige, soprattutto, i luoghi umidi. Quasi tutte le specie note hanno dimensioni modeste ad eccezione della varietà giganteum appartenente all'area dell'America tropicale. Sono note anche alcune specie fossili. In Italia, fra le più diffuse, c'è l'arvense che cresce comunemente nei luoghi freschi ed umidi. Conosciuto anche come coda cavallina, l'Equiseto avendo l'epidermide fortemente silicizzata, viene utilizzato per la levigazione del legno, dell'avorio, e dei metalli in genere. La parte aerea dell'Equisetum arvense viene utilizzata per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie, per favorire il trofismo del connettivo e per favorire il benessere di unghie e capelli.

Ingredienti


Equiseto (Equisetum Arvense L.) p. aerea estratto secco 70 %, Sciroppo di Riso (Riso, Acqua).

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa