F5 Fluidofer

25 aprile 2024

F5 Fluidofer


Tags:


Cos'è F5 Fluidofer


F5 Fluidofer è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda A.V.D. Reform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di F5 Fluidofer disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di F5 Fluidofer disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve F5 Fluidofer e perchè si usa


La particolare formulazione di F5 Fluidofer è stata studiata per contrastare stati di anemia e carenze di ferro che possono colpire coloro che presentano un aumentato fabbisogno o un ridotto apporto alimentare di ferro, donne in gravidanza, vegetariani, persone soggette a malassorbimento o con malattie che inducono anemia.

Indicazioni: come usare F5 Fluidofer, posologia, dosi e modo d'uso


10 ml (mezzo misurino) 1-2 volte al giorno, da assumere come tale oppure diluito in acqua.

Descrizione e caratteristiche di F5 Fluidofer


Integratore alimentare a base di Ultrafer®, una forma innovativa di ferro pirofosfato microincapsulato altamente biodisponibile e vitamine del gruppo B in forma naturale. Vantaggi di Ultrafer®: eccellente tollerabilità, nessun effetto pro ossidante, massimo assorbimento e biodisponibilità. Il ferro è il minerale presente in maggiore quantità nel sangue ed è necessario per la sintesi dell'emoglobina: una carenza di ferro può portare ad una ridotta produzione di emoglobina e ad anemia microcitica ed ipocromica. Il ferro pirofosfato di Ultrafer® è microincapsulato in nanocapsule di fosfolipidi che garantiscono la massima biodisponibilità e la totale assenza di qualunque effetto collaterale che comunemente si riscontra con la somministrazione di ferro tradizionale. La presenza del complesso vegetale di vitamine del gruppo B e acido folico da grano saraceno, uno pseudocereale privo di glutine, garantisce un elevato apporto di vitamine in forma naturale, indispensabili per molte e determinanti funzioni del metabolismo.

Ingredienti


Acqua, Sciroppo d'agave bio. Complesso vegetale di vitamine del gruppo B da grano saraceno (Fagopyrum esculentum Moench). Ultrafer® (Ferro pirofosfato, amido di riso pregelatinizzato, esteri saccarici degli acidi grassi, lecitina di girasole). Tamerice (Tamarix gallica L.) giovani getti. Nocciolo (Corylus avellana L.) gemme. Eccipienti: gomma xantano, sodio benzoato, acido citrico, aroma, cloruro di sodio; ascorbato di sodio.

Avvertenze e conservazione


Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa