Faros

18 aprile 2024

Faros


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Faros


Faros è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Fidia Farmaceutici S.p.A.

A cosa serve Faros e perchè si usa


Faros® contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue e favorisce la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare.

Indicazioni: come usare Faros, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente la sera.

Descrizione e caratteristiche di Faros


FAROS® Integratore alimentare a base di Monacolina K da riso rosso e di Revifast®, un estratto di Poligono. La monacolina K da riso rosso fermentato, assunta alla dose di 10 mg al giorno, contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue, mentre il Poligono favorisce la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare.

Ingredienti


Riso rosso fermentato da Monascus purpureus Went. e.s. tit. al 5% in monacolina K; Revifast® (estratto di Polygonum cuspidatum Siebold & Zucc. radice. Agente di carica: Magnesio idrossido) tit. min. 30% in Resveratrolo. Agenti di carica: cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, gomma arabica. Agenti antiagglomeranti: sale di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio e talco.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore i 3 anni. Il prodotto è destinato solo agli adulti e non è adatto per soggetti intolleranti alle statine. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa