Flexart Plus

23 aprile 2024

Flexart Plus


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Flexart Plus


Flexart Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Agave S.r.l.

Indicazioni: come usare Flexart Plus, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1-2 bustina al giorno. Versare il contenuto della bustina in un bicchiere d'acqua (100 ml), a temperatura ambiente, mescolare con cura e assumere subito dopo la preparazione.

Descrizione e caratteristiche di Flexart Plus


Flexart® Plus è un integratore alimentare a base di un complesso collagenico ad elevata biodisponibilità e ad alto contenuto di Acido Ialuronico e Condroitin Solfato (BioCell Collagen®), Boswellia Fitosoma® e Vitamina C. Flexart® Plus è indicato in tutti i casi di un insufficiente apporto nella dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. La presenza del BioCell Collagen® è particolarmente utile per l'integrazione strutturale della cartilagine sottoposta a sollecitazioni meccaniche prolungate (lavoro, sport, ecc) e nell'invecchiamento. La Boswellia Fitosoma® (Casperome®), altamente biodisponibile, contribuisce alla funzionalità articolare e alla riduzione delle manifestazioni infiammatorie tipiche dei disturbi articolari. La Vitamina C, ad alto dosaggio, contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle ossa e delle cartilagini. BioCell Collagen®: Collagene Idrolizzato standardizzato in Acido Ialuronico e Condroitinsolfato. Garantisce fluidità ed elasticità articolare, protezione del tessuto cartilagineo, attività analgesica ed antiinfiammatoria a livello delle strutture osteoarticolari. Boswellia Fitosoma®: La Boswellia Serrata, appartenente alla famiglia delle Bursaracee, è un albero originario dell'India da cui si estrae una gommoresina formata da un olio essenziale contenente terpeni, acidi boswellici e polisaccaridi. L'impiego della Boswellia è noto alla medicina Ayurvedica per le sue proprietà antiinfiammatorie, antireumatiche ed antidolorifiche (Abdel-Tawab M. 2011). La Boswellia Fitosoma® (Casperome®) è una particolare formulazione, con un brevetto internazionale, in cui l'estratto secco di Boswellia è complessato con un sistema di fosfolipidi che ne migliora la biodisponibilità in seguito a somministrazione orale; Vitamina C: contribuisce alla biosintesi del collagene, utile per il corretto funzionamento delle articolazioni, dei tendini, dei ligamenti e dei muscoli;

Ingredienti


Maltodestrine, Biocell Collagen® - collagene idrolizzato, Casperome® Boswellia resina estratto secco (Boswellia serrata ROXB. , fosfolipidi di soia), Aromi, Vitamina C (acido L-ascorbico), Acidificante: acido citrico; Emulsionante: E473; Edulcoranti: glicosidi steviolici (da Stevia rebaudiana), sucralosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un corretto stile di vita. Tenere il prodotto lontano dalla portata di bambini al di sotto dei 3 anni. Si consiglia di non superare la dose giornaliera consigliata. Non usare in gravidanza e in allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa