Fosfolipid Ps

29 marzo 2024

Fosfolipid Ps


Tags:


Cos'è Fosfolipid Ps


Fosfolipid Ps è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Fosfolipid Ps disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Fosfolipid Ps disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Fosfolipid Ps, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 2 perle al giorno, dopo i pasti.

Descrizione e caratteristiche di Fosfolipid Ps


CONTRASTA IL DEFICIT COGNITIVO DA STRESS È un integratore completo di fosfolipidi, costituenti essenziali della membrana cellulare. È arricchito in particolare in fosfatidilserina (PS), ottenuta da un processo estrattivo che inizia dalla lecitina di soia. Come la fosfatidilcolina, è un costituente essenziale delle membrane cellulari; è stata particolarmente studiata poichè sembra in grado di migliorare significativamente la chiarezza mentale, le funzioni cognitive, e proteggere dallo stress il soggetto affaticato. In particolare, sembra che la PS riduca la secrezione di cortisolo, un ormone normalmente secreto in presenza di segnali di stress fisico, e che promuove la degradazione dei depositi di glicogeno e delle strutture muscolari per mantenere alto il livello energetico. La PS sembra intervenire anche nel modulare la secrezione di testosterone e neuromediatori parasimpatici, in particolare aumentando la produzione di acetilcolina. Per queste sue proprietà la fosfatidilserina è utilizzata nel deficit cognitivo, in soggetti sottoposti ad intenso stress, negli atleti di endurance per migliorare la resistenza alla fatica e quindi la prestazione. I benefici sembrano essere correlati con un'assunzione prolungata per almeno un paio di mesi. Fosfolipid PS è comunque ricco anche in fosfatidilcolina e tutti i principali fosfolipidi, peculiarità che rende il prodotto un interessante nutriente cellulare. La formula è stata potenziata con l'aggiunta di zinco che contribuisce alla normale funzione cognitiva e vitamine del gruppo B che contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso.

Ingredienti


Lecitina di soia tit. 20% Fosfatidilserina, gelatina di pesce, agente di resistenza: glicerina, agente di rivestimento: cera d'api, zinco solfato, nicotinamide, calcio pantotenato, cianocobalamina, piridossina cloridrato, tiamina monoidrato, acido folico, biotina, coloranti: ossidi di ferro.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa