Infludek

19 aprile 2024

Infludek


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Infludek


Infludek è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Chemist's Research S.r.l.

A cosa serve Infludek e perchè si usa


Integratore alimentare di Vitamina C, Zinco, estratti di Uncaria, Altea, Salice e Sambuco con olii essenziali di Eucalipto, Menta piperita, Pino silvestre e Timo. L'azione sinergica di Zinco e Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario; l'estratto di Uncaria stimola le naturali difese dell'organismo. Gli olii essenziali di Pino ed Eucalipto hanno un effetto balsamico mentre l'estratto di Altea contribuisce al benessere della gola. L'estratto di Sambuco e l'olio essenziale di Timo hanno un'attività fluidificante delle secrezioni bronchiali; l'olio essenziale di menta contribuisce alla funzionalità delle prime vie respiratorie. L'estratto di Salice regola il processo di sudorazione.

Indicazioni: come usare Infludek, posologia, dosi e modo d'uso


Nelle situazioni da raffreddamento: 1 bustina 3 volte al giorno, da sciogliere in un bicchiere d'acqua (circa 100 ml) o tazza d'acqua preferibilmente calda. Nel sostegno delle naturali difese: 1 bustina al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Infludek


Regola il processo di sudorazione Favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie Sostiene le naturali difese

Avvertenze e conservazione


Conservare a temperatura ambiente controllata (15-30°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza, durante l'allattamento e al di sotto dei 12 anni.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa