Inuvital Plus

20 aprile 2024

Inuvital Plus


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Inuvital Plus


Inuvital Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Guna S.p.a.

A cosa serve Inuvital Plus e perchè si usa


Grazie alla sua composizione ottimale a base di fibre naturali prebiotiche e vitamine specifiche, l'assunzione di Inuvital® Plus è utile per: Aiutare l'attività intestinale in particolare in caso di transito intestinale rallentato o non regolare, in seguito a stati di alterazione della funzionalità dell'alvo. Coadiuvare il riequilibrio della fisiologica flora batterica intestinale benefica. Contribuire al riequilibrio di eventuali quadri vitaminici carenziali in seguito ad alterato equilibrio della funzionalità della flora batterica benefica. Coadiuvare la corretta funzionalità assimilativa intestinale.

Indicazioni: come usare Inuvital Plus, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 bustina di Inuvital® Plus al giorno: sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere di acqua e mescolare subito fino a completa dispersione. Assumere la bustina preferibilmente durante il pasto principale.

Descrizione e caratteristiche di Inuvital Plus


Integratore alimentare a base di Frutto-oligosaccaridi e Vitamine, utile in caso di carenze nutrizionali o di aumentato fabbisogno. I Frutto-oligosaccaridi (FOS) con il Polidestrosio, favoriscono l'equilibrio della flora intestinale, la Vitamina A contribuisce al mantenimento di membrane mucose normali, le Vitamine B12 e Ccontribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La formula di Inuvital® Plus, grazie all'ottimale bilanciamento delle fibre vegetali prebiotiche (Frutto-oligosaccaridi e Polidestrosio) e delle vitamine essenziali, è stata studiata per sostenere il benessere e la fisiologica funzionalità dell'intestino. I Frutto-oligosaccaridi a corta catena (FOSsc), sono una fibra vegetale prebiotica naturale non digeribile, che assunta in quantità adeguata arriva intatta nel colon dove promuove selettivamente la crescita è l'attività della flora batterica intestinale benefica, come i Bifidobatteri e i Lattobacilli; questa azione aiuta la funzionalità ed in particolare il fisiologico transito intestinale, Inoltre i FOSsc sostengono la funzionalità della mucosa intestinale aiutando l'assorbimento dei minerali, in particolare del Calcio e del Magnesio. La formulazione di Inuvital® Plus studiata per fornire vitamine specifiche e utili in caso di carenze o di alterato assorbimento dovute a stati di disbiosi, è completata dall'associazione unica e ben bilanciata, dei componenti vitaminici essenziali: Vitamina A: coinvolta in diversi processi metabolici cellulari essenziali, sostiene l'integrità della mucosa intestinale. Vitamina E: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, aiutando a mantenere l'integrità delle membrane e dei tessuti. Vitamina C: vitamina essenziale per lo stato di salute dell'organismo e per il mantenimento di una buona funzione della barriera immunitaria intestinale. Vitamina B12: migliora l'attività delle cellule del sistema immunitario agendo sul riconoscimento e la distruzione degli agenti patogeni. L'azione sinergica delle Vitamine B12 e C di Inuvital® Plus, contribuisce al sostegno della funzionalità del sistema immunitario dell'organismo. Acido Folico: vitamina del gruppo B, partecipa a numerosi processi metabolici essenziali per la salute dell'organismo; numerosi studi internazionali raccomandano la sua integrazione, in quanto diverse condizioni possono portare ad un deficit del suo assorbimento (malassorbimento, eccesso di consumo alcolico, alterazioni della funzione di assorbimento della mucosa intestinale) o ad un aumento del suo fabbisogno giornaliero (gravidanza, iperomocisteinemia).

Ingredienti


Fruttosio, Polidestrosio, Frutto-oligosaccaridi (FOS). Acidificante: Acido citrico, Acido L-ascorbico (vitamina C), Aroma arancio, Acetato di DL-alfa-tocoferile (vitamina E). Colorante: Riboflavina-5‘-fosfato di sodio, Acido Pteroil-monoglutammico (Acido folico), Acetato di retinile (vitamina A), Cianocobalamina (vitamina B12).

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Conservare il prodotto in luogo fresco asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa