Lenitos Sciroppo

19 aprile 2024

Lenitos Sciroppo


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Lenitos Sciroppo


Lenitos Sciroppo è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere della gola". E' commercializzato in Italia dall'azienda Bayer S.p.A.

A cosa serve Lenitos Sciroppo e perchè si usa


L'altea è una pianta nelle cui radici sono presenti elevate quantità di sostanze benefiche denominate polisaccarid; l'estratto di altea, quando somministrato per via orale, forma a livello della mucosa faringea una pellicola protettiva ricca di polisaccaridi e ciò può risultare utile al mantenimento delle condizioni fisiologiche della mucosa delle prime vie respiratorie, se questa viene esposta ad agenti esterni irritativi quali freddo e smog.

Indicazioni: come usare Lenitos Sciroppo, posologia, dosi e modo d'uso


Un cucchiaino (pari a 6,5 g di prodotto) al momento del bisogno, fino ad un massimo di 6 volte al giorno. La soluzione può dare un residuo sul fondo del flacone, indice della neutralità del prodotto. Si consiglia di agitare prima dell'uso.

Descrizione e caratteristiche di Lenitos Sciroppo


L'estratto di altea contenuto in Lenitos deriva da un particolare processo di macerazione e filtrazione a freddo delle radici, che consente di concentrare i principi attivi benefici (i polisaccaridi), eliminando le sostanze inutili all'attività del prodotto. L'estratto fluido di liquerizia presente in Lenitos completa l'azione benefica sulle mucose delle prime vie respiratorie, svolgendo un'azione emolliente e lenitiva.

Ingredienti


Fruttosio, Acqua, Altea (Althaea Officinalis L. Radice) Macerata 2,5%, Liquerizia (Glycyrrhiza Glabra L. Radice) Estratto Fluido 1,2%, Acido Citrico. Conservante: Potassio Sorbato.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostitutivo di una dieta variata. Non superare le dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini inferiori a tre anni.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa