Levostip

24 aprile 2024

Levostip


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Levostip


Levostip è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda SF Group S.r.l.

A cosa serve Levostip e perchè si usa


Favorisce la normale funzione digestiva e la regolarità del transito intestinale.

Indicazioni: come usare Levostip, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione da 1 a 3 capsule alla sera, con un abbondante bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Levostip


Integratore alimentare a base di S&R LAXTM, una miscela esclusiva di Cassia, Frangula, Cascara e Rabarbaro, Frutto-oligosaccaridi (FOS), e con Malva, Melissa, Boldo, Finocchio, Cannella e Verbena. La Frangula, la Cascara, il Rabarbaro, la Cannella e il Boldo sostengono la normale funzione digestiva e insieme alla Cassia favoriscono anche la regolarità del transito intestinale. I Frutto-oligosaccaridi favoriscono l'equilibrio della flora intestinale. La malva favorisce il normale volume e consistenza delle feci ed ha azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente. La Melissa e il Finocchio sostengono la funzione digestiva e la regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas. La verbena e il Boldo sostengono la funzione epatica.

Ingredienti


S&R LAXTM [miscela esclusiva di Cassia (Cassia angustifolia M. Vahl) foglie e.s. tit. al 20 % in sennosidi totali, Frangula (Rhamnus frangula L.) corteccia e.s. tit. al 20 % in glucofranguline totali, Cascara (Rhamnus purshiana DC.) corteccia e.s. tit. min. al 10 % in cascarosidi totali, Rabarbaro (Rheum palmatum L.) radice e.s. tit. al 5 % in reina)], Frutto-oligosaccaridi (FOS). Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa. Colorante: biossido di titanio. Malva (Malva sylvestris L.) fiori e foglie e.s. E:D 1:4, Melissa (Melissa officinalis L.) foglie e.s. tit. al 4 % in acido rosmarinico, Boldo (Peumus boldus Molina) foglie e.s. tit. allo 0,05 % in boldina, Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutti e.s. tit. min. allo 0,9% in olio essenziale, Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume) corteccia e.s. E:D 1:4, Verbena (Verbena officinalis L.) parte aerea con fiori e.s. E:D 1:4. Agente antiagglomerante: Sali di magnesio degli acidi grassi.

Senza glutine Senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico in caso di gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa