Lgb

25 aprile 2024

Lgb


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Lgb


Lgb è un integratore alimentare commercializzato in Italia dall'azienda Aqua Viva S.r.l.

A cosa serve Lgb e perchè si usa


UTILE per: Sviluppo muscolare; Attività aerobica; Terza età CONSIGLIATO a: Tutti gli sport; Carenze alimentari; Regimi dietetici proteici;

Indicazioni: come usare Lgb, posologia, dosi e modo d'uso


si consiglia una busta da 35 g di prodotto al giorno, sciolta in 200 ml d'acqua, da assumere preferibilmente dopo l'allenamento.

Descrizione e caratteristiche di Lgb


LGB scambio ionico è costituito esclusivamente da proteine pure al 86%. Le lattoglobuline presenti in questo prodotto proteico hanno il più alto valore biologico presente sul mercato degli integratori (VB 104). Questa tipologia di proteine restituiscono un'altissima quantità di aminoacidi con ben il 30% di aminoacidi ramificati. Le proteine ottenute sono praticamente esenti da carboidrati, grassi e contengono una percentuale di lattosio inferiore allo 0,5 %. Questa è la quota proteica del latte a minor peso molecolare e quindi a più alta e rapida digeribilità.

Ingredienti


proteine del siero di latte isolate microfiltrate, cacao in polvere*, fruttosio**, addensante: carbossimetilcellulosa; aromi, antiagglomerante: biossido di silicio, vitamina C (acido ascorbico, stabilizzante: etilcellulosa), vitamina E (DL-alfa-tocoferil acetato), nicotinammide, edulcorante: sucralosio, calcio D-pantotenato, vitamina B6 (piridossina cloridrato), vitamina A (retinile acetato), vitamina B1 (tiamina cloridrato), vitamina B2 (riboflavina), acido folico, vitamina K 1 (fitomenadione), D-biotina, vitamina D3 (colecalciferolo), vitamina B12 (cianocobalamina).

Avvertenze e conservazione


non superare la dose giornaliera consigliata. Non utilizzare in gravidanza, allattamento e nei bambini, e comunque per periodi prolungati, senza sentire il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa