Lisina

19 aprile 2024

Lisina


Tags:


Cos'è Lisina


Lisina è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per lo sport". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natural Point S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Lisina disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Lisina disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Lisina e perchè si usa


Indicato per il supporto delle funzioni immunitarie, benessere della pelle e degli annessi cutanei.

Indicazioni: come usare Lisina, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere da 1 a 2 capsule al giorno accompagnate con un sorso d'acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Lisina


Lisina è un integratore alimentare di Natural Point a base di L-lisina prodotta da fermentazione naturale, processo certificato Kyowa Quality®, marchio che garantisce l'altissima qualità di questo amminoacido. La L-lisina è presente nelle proteine di tutte le forme viventi. Rientra nel gruppo degli amminoacidi essenziali, cioè quegli amminoacidi che l'organismo umano non è in grado di produrre da sé, pertanto necessita della sua assunzione dall'esterno. Esistono poi determinati stili alimentari a base di frumento o tipicamente vegetariani/ vegani che possono evidenziare una caratteristica carenza di questo amminoacido. La lisina, è importantissima perchè lavora in modo sinergico con gli altri amminoacidi a costituire le proteine, nutrienti necessari per la struttura e funzione di tutta una serie di elementi fondamentali per il nostro organismo, quali per esempio pelle, muscoli, organi interni, capelli, e unghie. Gli amminoacidi sono necessari per la realizzazione di tutti quei processi biologici responsabili del benessere dell'organismo quali la digestione, l'assimilazione e trasporto dei nutrienti a seguito di un pasto. Altri processi per i quali gli amminoacidi sono fondamentali sono: le difese immunitarie, la crescita, lo sviluppo e la riproduzione. Sono tantissimi gli esempi che si potrebbero fare dell'importanza funzionale della presenza degli amminoacidi nel nostro organismo. Ciascun amminoacido poi attiva più di altri, determinati processi. Ad esempio la lisina, in presenza di vitamina C, partecipa alla formazione del collagene, proteina fondamentale per la formazione di pelle e annessi cutanei, tendini, cartilagini e ossa. Alcuni studi evidenziano il coinvolgimento della L-lisina in quei processi che contrastano l'attivazione dell'herpes simplex, responsabile di episodi di herpes labiale. Insieme alla metionina, la lisina forma la carnitina, un altro amminoacido importante nel metabolismo dei grassi per produrre energia. Ecco perchè un'alimentazione a basso contenuto proteico, soprattutto di origine animale può richiedere una supplementazione di lisina. Campi d'azione: stress prolungato, deficit nutrizionale, dieta vegetariana, debolezza di capelli, pelle e unghie. Punti di forza: prodotto per fermentazione naturale da mais, assenza di eccipienti e allergeni. Sinergie: L'assunzione supplementare di Lisina, vitamina C e zinco ha un effetto sinergico nella struttura di pelle e annessi cutanei, cartilagini e ossa. La supplementazione di Lisina e calcio, può aiutare l'assorbimento del calcio. Materia prima: Fermentazione (di glucosio).

Ingredienti


L-Lisina cloridrato (Kyowa Quality®). Capsula in gelatina alimentare.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa