Liversteax

25 aprile 2024

Liversteax


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Liversteax


Liversteax è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il fegato e vie biliari". E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l.

A cosa serve Liversteax e perchè si usa


Liversteax® è un integratore alimentare a base di estratto di Cardo mariano che contribuisce al mantenimento della fisiologica funzione epatica e Brassicare™, estratto di Broccolo utile per la sua funzione antiossidante. Inoltre, VitaCholine™ (Colina), Acido Folico e Vitamina B12 aiutano il normale metabolismo dell'omocisteina.

Indicazioni: come usare Liversteax, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Liversteax


Cardo mariano: i semi contengono principalmente flavolignani, tra i quali la Silimarina, sostanze attive caratterizzanti le proprietà dell'estratto, che risulta utile per la funzionalità epatica e le funzioni depurative dell'organismo e ha attività antiossidante; Brassicare™: è un estratto di broccolo standardizzato e titolato in Glucorafanina, sostanza appartenente alla classe dei glucosinolati, composti che presentano elevata biodisponibilità dopo l'ingestione. A livello intestinale la Glucorafanina viene scissa da specifici enzimi nella sua molecola attiva, la Sulforafano, responsabile degli effetti antiossidanti che l'estratto esplica sui processi metabolici epatici; VitaCholine™: è una Colina bitartrato che presenta un elevato profilo qualitativo: l'acido tartarico impiegato è di origine naturale da lieviti e risulta molto stabile nel prodotto finito. La Colina è un nutriente essenziale e il precursore di metabolismi aventi un ruolo chiave per l'organismo. Essa contribuisce al mantenimento della fisiologica funzione epatica, al normale metabolismo dell'omocisteina e dei lipidi; N-Acetilcisteina: è una forma di rilascio dell'amminoacido L-cisteina, più stabile e meglio assorbita nel tratto gastrointestinale. Viene trasportata a livello epatico e metabolizzata a cisteina e infine a glutatione, sostanza avente un ruolo biologico molto importante per il fegato; Acido Folico e Vitamina B12: sono nutrienti utili per il normale metabolismo dell'omocisteina e la fisiologica funzionalità del sistema immunitario;

Ingredienti


Cardo mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn.) frutto estratto secco tit. 80% in Silimarina. Agente di carica: cellulosa microcristallina; VitaCholine™ - Colina bitartrato; N-Acetilcisteina; Brassicare™ - Broccolo (Brassica cretica Lam.) parte aerea con fiori estratto secco tit. 0,8% in Glucorafanina. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio. Acido Folico (acido pteroil-monoglutammico), Vitamina B12 (cianocobalamina).

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non utilizzare in caso di disfunzioni della tiroide. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa