LongLife NAC 500 Mg

19 aprile 2024

LongLife NAC 500 Mg


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è LongLife NAC 500 Mg


LongLife NAC 500 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

A cosa serve LongLife NAC 500 Mg e perchè si usa


Bronchiti, malattie da raffreddore, protezione antiossidante, fumo di sigaretta e inquinamento, disturbi psichiatrici, disturbi da dipendenza.

Indicazioni: come usare LongLife NAC 500 Mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) capsula al giorno con acqua durante il pasto.

Descrizione e caratteristiche di LongLife NAC 500 Mg


La NAC, o N-acetilcisteina, è un analogo della L-cisteina, un aminoacido solforato non essenziale rispetto al quale è più stabile e maggiormente biodisponibile. La NAC è in grado di aumentare i livelli plasmatici di un antiossidante primario, il glutatione. Dagli anni '60 è commercializzata come farmaco e utilizzata per il trattamento di malattie respiratorie (soprattutto bronchite acuta e cronica), associate a iperproduzione di muco o a muco viscoso. Trova impiego anche nel trattamento dell'intossicazione da paracetamolo e come antidoto nell'avvelenamento da Amanita phalloides. È considerato un agente utile per prevenire e trattare numerose condizioni di stress ossidativo e mostra attività chemopreventiva. Recentemente, in associazione al farmaco carvediolo, un betabloccante, la NAC ha ridotto l'incidenza di fibrillazione atriale postoperatoria e la durata dell'ospedalizzazione (Ozaydin et al., 2012). È proposta inoltre come potenziale agente profilattico nella nefropatia da mezzo di contrasto. La N-acetilcisteina oggi viene anche guardata con interesse come terapia alternativa coadiuvante in alcuni disturbi psichiatrici e da dipendenza patologica. Adatto a vegani.

Ingredienti


NAC (N-Acetil L-Cisteina), agente di carica (cellulosa m.c.), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale). Capsula di gelatina.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa