LopiGlik Plus

25 aprile 2024

LopiGlik Plus


Tags:


Cos'è LopiGlik Plus


LopiGlik Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmaceutici Damor S.p.A. (Unipersonale)

Confezioni e formulazioni di LopiGlik Plus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LopiGlik Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LopiGlik Plus e perchè si usa


LopiGlik Plus® oltre a favorire il controllo del Colesterolo, in particolare di quello LDL (il colesterolo “cattivo“) e dei trigliceridi, aiuta a controllare anche altri elementi di rischio cardiovascolare quali il metabolismo glucidico e aumenta la concentrazione di colesterolo buono (C-HDL) nel sangue. LopiGlik Plus®, quindi, unito a un'alimentazione appropriata, contribuisce a correggere alcuni dei principali fattori di rischio cardiovascolare.

Indicazioni: come usare LopiGlik Plus, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno da deglutire con acqua. La compressa si può dividere. Il sapore amaro della compressa, caratteristico dei componenti naturali di LopiGlik Plus®, è volutamente lasciato inalterato per non aggiungere sostanze chimiche al prodotto.

Descrizione e caratteristiche di LopiGlik Plus


La malattia aterosclerotica non ha una causa ben definita ma il suo sviluppo e la sua progressione sono associate ad alcune condizioni fisiologiche (età, sesso) o patologiche (ipertensione arteriosa, abitudine al fumo, diabete, ipercolesterolemia) che vengono perciò definiti fattori di rischio. È stato anche dimostrato che la correzione di queste condizioni, quando possibile, comporta una minore probabilità di sviluppare eventi cardiovascolari acuti come infarto del miocardio, angina, arteriopatie e ictus cerebrale. I fattori di rischio cardiovascolare si dividono in modificabili (attraverso cambiamenti dello stile di vita o mediante assunzione di farmaci) e non modificabili (età, sesso, familiarità). I fattori di rischio modificabili sono: Abitudine al fumo. La nicotina accelera il battito cardiaco. Il monossido di carbonio diminuisce la quantità di ossigeno presente nel sangue e favorisce lo sviluppo dell'aterosclerosi. Ipertensione arteriosa. Una pressione arteriosa elevata costringe il cuore a un superlavoro e accelera lo sviluppo di placche aterosclerotiche nelle pareti delle arterie. Elevato colesterolo-LDL. Il colesterolo-LDL, una sostanza normalmente presente nell'organismo, può trovarsi in quantità eccessive nel sangue. Maggiore è la sua quantità, più alto è il rischio che si depositi nelle pareti delle arterie. Basso colesterolo-HDL. Il colesterolo-HDL è utile per rimuovere il colesterolo in eccesso dalle pareti delle arterie; minore è la quantità di colesterolo-HDL, maggiore è il rischio cardiovascolare. Diabete. Il diabete, se non correttamente controllato, favorisce l'aterosclerosi, incrementando il rischio cardiovascolare. Sedentarietà - Sovrappeso. La mancanza di esercizio fisico, così come l'eccessivo peso corporeo, predispongono allo sviluppo di malattie croniche e all'incremento del rischio cardiovascolare globale. Il rischio di sviluppare una malattia cardiovascolare dipende dal numero e dall'entità dei fattori di rischio presenti ed è possibile ridurre il rischio cardiovascolare riducendo i fattori modificabili attraverso un sano stile di vita. Una sana ed equilibrata alimentazione è quindi fondamentale per prevenire le malattie cardiovascolari: integrarla con principi naturali, sempre associandola ad un adeguato stile di vita, può aiutare a raggiungere questo obiettivo. LopiGlik Plus® è un integratore alimentare frutto della Ricerca Akademy Pharma e studiato in centri Universitari di eccellenza. Il sapore amaro della compressa, caratteristico dei componenti naturali di LopiGlik Plus®, è volutamente lasciato inalterato per non aggiungere sostanze chimiche al prodotto.

Ingredienti


Berberina (Berberis Aristata), estratto secco di foglie di Gelso Bianco (Morus Alba L.) corrispondenti a 4 mg di Deoxinojirimicina (DNJ), Riso Rosso fermentato con Monascus Purpureus (Lievito Rosso) (pari a 3,3 mg di Monacolina-K), Vitamina D3 corrispondenti a 600 U.I. (300% VNR).

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipemizzanti. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa