Lutein D3

20 aprile 2024

Lutein D3


Tags:


Cos'è Lutein D3


Lutein D3 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere degli occhi". E' commercializzato in Italia dall'azienda Fidia Farmaceutici S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Lutein D3 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Lutein D3 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Lutein D3 e perchè si usa


LUTEIND3® gocce è indicato nel caso di aumentato fabbisogno o di diminuito apporto con la dieta dei suoi componenti in tutte le diverse fasce di età. LUTEIND3® gocce può essere utile, in particolare, nella prevenzione dei danni retinici o maculari da eccesso di radicali liberi, o dove sia richiesta una maggiore protezione verso lo stress ossidativo o durante lo sviluppo della funzione visiva.

Indicazioni: come usare Lutein D3, posologia, dosi e modo d'uso


0,5 ml (pari a 14 gocce) indicato sul contagocce, 2 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Lutein D3


LUTEIND3® gocce è un integratore alimentare di LUTEINA e ZEAXANTINA, Vitamina D3 ed Acido Docosoesaenoico (DHA) di origine algale. La LUTEINA e la ZEAXANTINA sono due carotenoidi molto diffusi in natura che l'organismo umano non è in grado di sintetizzare. Queste sostanze vengono normalmente assunte attraverso i cibi che ne sono ricchi (verdura a foglia verde, larga e fronzuta come cavoli e spinaci, frutta come albicocche, kiwi, ecc.) e nei lattanti esse vengono assunte attraverso il latte materno. Dopo l'assorbimento, la LUTEINA e la ZEAXANTINA si distribuiscono in tutti i tessuti, ma si accumulano selettivamente nell'occhio e nella cute. In particolare si concentrano nella retina e nella macula lutea, sede quest'ultima della formazione delle immagini nitide, il cui sviluppo si completa intorno al 4°-5° mese di vita. La LUTEINA e la ZEAXANTINA contribuiscono a mantenere la funzionalità e l'integrità delle strutture sensibili dell'occhio (retina e macula) prevenendo o minimizzando i danni indotti da radicali liberi.In letteratura sono ampiamente descritte le loro proprietà antiossidanti e i vantaggi di una loro assunzione o supplementazione.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa