Macular Active

29 marzo 2024

Macular Active


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Macular Active


Macular Active è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere degli occhi". E' commercializzato in Italia dall'azienda Fidia Farmaceutici S.p.A.

A cosa serve Macular Active e perchè si usa


MACULAR® active è indicato in caso di aumentato abisogno di luteina, zinco, rame, selenio, vitamina E e flavonoidi al fine di migliorare i principali processi biochimici correlati ad una corretta funzionalità retinica e della macula lutea. Il MACULAR® active è in compresse cronoattive con assorbimento progressivo coprono il fabbisogno giornaliero dei principi in esso contenuti.

Indicazioni: come usare Macular Active, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Macular Active


Integratore alimentare di Vitamina E, Luteina e Minerali con Ginkgo Biloba Integrazione mirata a sostegno della macula. LUTEINA e Degenerazione Maculare Legata all'Età (DMLE) La degenerazione maculare legata all'età è la principale causa di cecità nel mondo occidentale nelle persone con più di 40 anni di età. Trattasi di una condizione patologica che progredisce lentamente e senza dolore interessando la macula, cioè quella piccola zona, nella parte centrale della retina, dove si determina la fine definizione delle immagini. Lentamente la DMLE provoca a livello del campo visivo una zona centrale tondeggiante di cecità. Si stima che nel mondo circa 40 milioni di persone presentano segni di questa patologia. Più di 40 articoli scientifici recensiti su questo argomento riportano che la Luteina esplica un'attività protettiva nei confronti della DMLE.

Ingredienti


Luteina con Zeaxantina granuli al 5% (FloraGLO) (con sucrosio ed amido di tapioca). Cellulosa microcristallina. Sorbitolo, Ginkgo biloba estratto (con maltodestrine), D,L-a-tocoferil acetato al 50% (Vit. E) (con maltodestrine), Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellu-losa, talco, inulina, gommalacca e glicerina. Zinco solfato monoidrato, Antiagglomeranti: silicio biossido ed aerosil 200, Destrosio, Magnesio stearato. Rame solfato pentaidrato. Sodio seleniato.

Avvertenze e conservazione


Il Ginkgo biloba ha una attività sinergica con alcuni farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici. Nel caso in cui si stiano assumendo detti farmaci, si consiglia di consultare il medico prima di assumere il prodotto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa