Magnesia S.Pellegrino

20 aprile 2024

Magnesia S.Pellegrino


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Magnesia S.Pellegrino


Magnesia S.Pellegrino è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Vemedia Pharma S.r.l.

Indicazioni: come usare Magnesia S.Pellegrino, posologia, dosi e modo d'uso


Uso orale. Assumere il prodotto al bisogno, fino a 3 volte al giorno, in particolare dopo i pasti principali e prima di coricarsi. Il granulato orosolubile può essere assunto direttamente in bocca, oppure sciolto in acqua.

Descrizione e caratteristiche di Magnesia S.Pellegrino


MAGNESIA S.PELLEGRINO per ACIDITÀ GASTRICA è un integratore alimentare con edulcoranti a base di Magnesio Idrossido, con Riso, Riboflavina e Calcio, ingredienti che permettono 4 importanti azioni: 1) Il Magnesio Idrossido è un composto che, in soluzione con l'acido cloridrico, ne riduce l'acidità. 2) Il Riso (Oryza Sativa) favorisce il controllo dell'acidità gastrica ed ha una azione emolliente e lenitiva sulle mucose del sistema digerente. 3) La Riboflavina aiuta a conservare in buono stato le mucose. 4) Il Calcio contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi.

Ingredienti


Edulcorante: Sorbitolo, Farina di riso idrolizzata (Oryza Sativa L. seme), Calcio carbonato, Magnesio idrossido, Banana polvere (Musa paradisiaca L. (pro sp.) frutto), Maltodestrine, Amido di mais, Aroma naturale limone. Agente antiagglomerante: Biossido di silicio, Riboflavina (Vitamina B2), Edulcoranti: Sucralosio, Acesulfame K. Può contenere soia.

Il prodotto non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non assumere in caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti del prodotto. Contiene polioli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Conservare il prodotto sotto i 25°C, in luogo fresco e asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa