Mioact

29 marzo 2024

Mioact


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Mioact


Mioact è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la normale funzione muscolare". E' commercializzato in Italia dall'azienda Logidex S.r.l.

A cosa serve Mioact e perchè si usa


Mioact è un integratore alimentare a base di Palmitoyl Etanolammide, Boswellia Serrata, Magnesio, L-Triptofano ed Acido Folico (Quatrefolic®) che agisce sinergicamente sulle contratture muscolari e sul tono dell'umore riducendo il dolore e l'infiammazione.

Indicazioni: come usare Mioact, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione da una a due bustine al giorno lontano dai pasti, sciolta in un bicchiere d'acqua o sciogliendola gradualmente in bocca (orosolubile).

Descrizione e caratteristiche di Mioact


Palmitoyl Etanolammide: mediatore lipidico normalmente prodotto dal nostro organismo in caso di stress e dolore con efficacia analgesica ed antinfiammatoria. Boswellia Serrata: l'effetto della Boswellia Serrata è attribuito all'acido Boswellico, inibitore selettivo di un enzima alla base del processo infiammatorio (5-lipossigenasi). Inoltre la Boswellia ha effetto inibitorio nei confronti della ciclo-ossigenasi riducendo la concentrazione di Prostaglandine responsabili in prima battuta delle fasi iniziali dell'infiammazione caratterizzate dal dolore e dal danno tissutale. Magnesio Liposomiale: micronutriente essenziale in numerosi processi metabolici, e fondamentale come co-fattore nella produzione di energia sottoforma di ATP (adenosintrifosfato). Quest'ultimo vero "carburante" nella Contrazione Muscolare, Sintesi Proteica, Riproduzione cellulare. La forma liposomiale ne garantisce un maggior assorbimento ed una conseguenziale elevata biodisponibilità. Acido Folico, Triptofano, Mg: micronutrienti ed aminoacido direttamente coinvolti nella sintesi endogena di Serotonina e Melatonina: neurormoni che giocano un ruolo chiave nella riduzione dello stress fisico e psichico. L'acido Folico nella forma attiva (Quatrefolic®) non necessita di alcuna trasformazione enzimatica ma risulta essere biologicamente attivo.

Ingredienti


Pamitoyl Etanolammide (PEA), Boswellia Serrata Resina E.S. titolata al 65% in Ac. Boswellici, Magnesio Liposomiale, L-Triptofano, Quatrefolic (diglucosamina del 5-metiltetraidrofolato), Sorbitolo in polvere.

Senza glutine ed è naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Effetti Indesiderati: Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità al prodotto o a uno dei suoi componenti. CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco ed asciutto in temperatura non superiore ai 25 gradi. Consumare il prodotto entro la data riportata sulla confezione.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa