Mirliflog

19 aprile 2024

Mirliflog


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Mirliflog


Mirliflog è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Fitoproject S.r.l.

A cosa serve Mirliflog e perchè si usa


Integratore utite nelle tensioni localizzate nelle funzioni articolari e ciclo mestruale.

Indicazioni: come usare Mirliflog, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa 1 o 2 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Mirliflog


Integratore alimentare a base a base di OxiTurmeric®, BosLiq® AKBA, MyrLiq® e Tanaceto. OxiTurmeric® è un estratto innovativo di Curcuma Longa che contiene concentrazioni di curcuminoidi (curcumina, desossicurcumina, bisdemetossicurcumina) e sesquiterpeni bisoabolanici tra cui α-turmerone, β-turmerone e curlone). I benefici per la salute della curcumina sono limitati dalla scarsa biodisponibilità orale che può essere attribuita al cattivo assorbimento, l'alto tasso di metabolismo e alla rapida eliminazione sistemica dal corpo. Pertanto un elevato contenuto di curcumina standardizzata è un prerequisito necessario per ottenere un effetto migliore. Numerosi componenti della curcuma come i sesquiterpeni bisabolanici posseggono potenti attività biologiche e contribuiscono al naturale bioassorbimento della curcumina. BosLiq® AKBA estratto solido di gommoresine di Boswellia serrata. Ottenuto a basse temperature (brevetto Biosfered), e mantiene tutte le proprietà delle gommoresine originali, senza il deterioramento degli acidi boswellici causato invece dalle alte temperature. Il processo di polverizzazione migliora le proprietà antinfiammatorie di BosLiq®. La polverizzazione è ottenuta a basse temperature e conserva i composti bioattivi che sono analiticamente caratterizzati e quantificati in peso. Questo offre diversi vantaggi: migliore interazione tra i composti bioattivi, nessuna reazione allergica, maggiore biodisponibilità. MyrLiq® estratto di mirra in polvere, a elevata percentuale di furanodieni, ottenuto a bassa temperatura tramite un processo brevettato che conserva tutte le proprietà antinfiammatorie e antalgiche della materia prima originale. Tanacetum Parthenium Pianta erbacea conosciuta fin dall'antichità per le sue proprietà utili a contrastare gli stati di tensione localizzata e cefalee. In Mirliflog sono state utilizzate sostanze studiate e prodotte da Biosfered. Analizzato dal dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell'Università di Torino (ISO 9001:2015). Senza coloranti e zuccheri aggiunti.

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa microcristallina; OxiTurmeric® e.s. (Curcuma longa L.) tit. al 85% in curcuminoidi totali, al 15% in sesquiterpeni bisabolanici, BosLiq® e.s. (Boswellia sacra Flueck.) gommoresina tit. al 5% in AKBA, MyrLiq® e.s. (Commiphora mirra (Nees) Engl) gommo-resina tit. al 4% in furanodieni, Tanaceto (Tanacetum parthenium Sch. Bip.) e.s. parti aeree tit. al 0,5% in partenolidi; agente legante: idrossipropilcellulosa; Pepe nero e.s. (Piper nigrum L.) frutto , Zenzero e.s. (Zingiber officinalis rosc.) rizoma.

Senza lattosio, senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. In gravidanza, durante l'allattamento o se si stanno assumendo altri farmaci è opportuno consultare il medico prima di assumere il prodotto. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato.Conservare il prodotto in luogo fresco asciutto e al riparo dalla luce.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa