Mirtillo+

25 aprile 2024

Mirtillo+


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Mirtillo+


Mirtillo+ è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere del microcircolo". E' commercializzato in Italia dall'azienda Alchemia Fitobottega S.r.l.

Indicazioni: come usare Mirtillo+, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 cps al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Mirtillo+


Integratore alimentare a base di mirtillo che favorisce la funzionalità del microcircolo in tutto l'organismo specialmente a livello della vista. A livello oculare la fragilità capillare è un'evenienza molto diffusa, sia in pazienti con danno retinico che non; inoltre la fragilità capillare può comportare l'alterazione della permeabilità vascolare, condizione che favorisce disturbi quali cellulite, ritenzione idrica, emorroidi e vene varicose. Mirtillo+ grazie all'azione combinata dei principi attivi che lo compongono è un ottimo prodotto per contrastare la fragilità capillare diminuendone la permeabilità grazie alle bacche e alle foglie di mirtillo per la loro azione vasoprotettrice e antiossidante, grazie al contenuto di flavonoidi che migliorano la microcircolazione rinforzando i capillari sanguigni e favoriscono la produzione di collagene nel tessuto connettivo. Inoltre la vitamina C e il picnogenolo sono un valido supporto contro i fenomeni ossidativi provocati dai radicali libri e con la loro azione preservano il collagene dei capillari sanguigni dall'azione lesiva di alcuni enzimi. Infine l'azione antiossidante della luteina contenuta nella Calendula e dell'astaxantina contrasta l'invecchiamento e le alterazioni cellulari indotte dai radicali liberi esercitando il loro effetto sia a livello oculare sia a livello cardiovascolare.

Il prodotto è privo di sale, glutine, latte e derivati del latte, soia, lievito, coloranti e aromi artificiali, ogm. Grazie alla capsula completamente vegetale è adatto a vegetariani e vegani.

Avvertenze e conservazione


Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento, e per periodi di tempo prolungati. Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va tenuta in caso di terapia farmacologica.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa