Multicentrum Duobiotico capsule

20 aprile 2024

Multicentrum Duobiotico capsule


Tags:


Cos'è Multicentrum Duobiotico capsule


Multicentrum Duobiotico capsule è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Haleon Italy S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Multicentrum Duobiotico capsule disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Multicentrum Duobiotico capsule disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Multicentrum Duobiotico capsule e perchè si usa


Multicentrum Duobiotico contiene: 4 ceppi di fermenti lattici probiotici (5 miliardi per capsula) che favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale, * la Vitamina A e la Niacina che contribuiscono al mantenimento di membrane mucose sane.

Indicazioni: come usare Multicentrum Duobiotico capsule, posologia, dosi e modo d'uso


Capsula con tecnologia a rilascio ritardato per proteggere i probiotici dall'ambiente acido dello stomaco e favorire la loro sopravvivenza e proliferazione nell'intestino. è un marchio di titolarità Lonza o delle sue società affiliate.

Descrizione e caratteristiche di Multicentrum Duobiotico capsule


Il buon funzionamento del sistema intestinale dipende non solo dall'equilibrio della flora, ma anche dal benessere della mucosa intestinale. Stress, cattiva alimentazione e uso di antibiotici, possono creare uno squilibrio nella flora, alterando il benessere intestinale e indebolendo le difese naturali. LA MUCOSA INTESTINALE: PERCHÉ È IMPORTANTE MANTENERLA IN SALUTE? La mucosa intestinale è la componente più importante del nostro secondo cervello, l'intestino, perchè è la barriera tra l'organismo e l'ambiente esterno. Svolge diverse funzioni fondamentali: Regola l'assorbimento dei nutrienti (consente l'adeguato passaggio di soluti all'interno del lume), barriera verso i patogeni (impedisce l'ingresso di agenti esterni), habitat principale in cui prolifera la microflora intestinale, principale sito di attivazione della risposta immunitaria. Alcuni nutrienti come la Vitamina A e la Niacina sono importanti perchè contribuiscono al mantenimento in salute delle mucose. In particolare, la Vitamina A è richiesta dal nostro organismo per il supporto dell'integrità delle cellule epiteliali della mucosa intestinale; non può essere sintetizzata dall'organismo ma è assorbita dalla dieta a livello intestinale. L'adesione del probiotico alla mucosa intestinale è considerato un fattore import ante perchè può prolungare il tempo in cui il probiotico rimane nell'intestino. L'adesione alla mucosa intestinale mette il probiotico nelle condizioni di interagire con il sistema immunitario, modulando la risposta immunitaria. Multicentrum Duobiotico contiene un complesso probiotico:4 ceppi di fermenti lattici probiotici (5 miliardi per capsula) tra i più rappresentativi del microbiota intestinale (lactobacilli e bifidi). Il complesso probiotico combina Lattobacilli e Bifidobatteri che favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale: Lactobacillus acidophilus NCFM® e Lactobacillus paracasei Lpc-37 proliferano nella parte superiore dell'intestino, Bifidobacterium lactis Bi-07 e Bifidobacterium lactis BL-04 sono più diffusi nel tratto inferiore. Senza zuccheri. Disponibile con una formula specifica per il formato liquido da 8 e 16 flaconcini.

Ingredienti


Miscela di fermenti lattici vivi (Lactobacillus acidophilus NCFM®, Lactobacillus paracasei Lpc-37, Bifidobacterium lactis BL-04, Bifidobacterium lactis Bi-07). Agenti di carica: E341ii, E460i. Addensante: E464; Nicotinamide. Gelificante: E418. Agente antiagglomerante: E470b, Beta-carotene. Antiossidanti: E301, E307.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa. Non utilizzare se il sigillo di sicurezza è danneggiato. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa