Nucleogermina Bambini

28 marzo 2024

Nucleogermina Bambini


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Nucleogermina Bambini


Nucleogermina Bambini è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmaelle S.r.l.

A cosa serve Nucleogermina Bambini e perchè si usa


Nucleogermina 5/10™ è un integratore alimentare formulato per il benessere generale del tratto gastro-intestinale, è a base di Nucleotidi Ribolife®, e spore di Bacillus Clausii per il riequilibrio della flora batterica intestinale.

Indicazioni: come usare Nucleogermina Bambini, posologia, dosi e modo d'uso


Questo prodotto è per esclusivo uso orale. Non iniettare né somministrare in nessun altro modo. Prenda sempre Nucleogermina 5/10™ seguendo le indicazioni del medico se ha dei dubbi deve consultare il medico o il farmacista La dose abituale è di un flaconcino al giorno. Premere sul tappo dosatore e miscelare il contenuto con il liquido del flaconcino è opportuno agitare prima dell'uso. Nel corso di una terapia con antibiotici, si consiglia di assumere Nucleogermina5/10™ nell'intervallo fra l'una e l'altra somministrazione di antibiotico. Posologia Adulti: 1 flaconcino di Nucleogermina 10™ al giorno per uso orale Bambini: 1 flaconcino Nucleogermina 5 bambini ™ al giorno per uso orale

Descrizione e caratteristiche di Nucleogermina Bambini


Nucleogermina5/10™ contiene; Nucleotidi e Spore di Bacillus Clausii. Nucleogermina5/10™ ha come componente anche i Nucleotidi Ribolife® è il marchio in esclusiva per Pharmaelle che identifica i Nucleotidi naturali più puri. I Nucleotidi sono le unità costitutive degli acidi nucleici, DNA ed RNA, essi vengono considerati veri e propri alimenti funzionali e sono largamente utilizzati nella nutrizione clinica. I Nucleotidi alimentari partecipano a diversi importanti processi fisiologici dell'organismo, il principale come fattori di crescita sulle cellule intestinali, promuovendone la differenziazione e la maturazione, essi agiscono anche incrementando le difese immunitarie intestinali e promuovendo la crescita della flora batterica, i Nucleotidi sono pertanto un elemento essenziale della dieta. È noto ormai che in molti tessuti e in particolari fasi fisiologiche della vita dell'organismo il fabbisogno di Nucleotidi non è soddisfatto dalla sintesi endogena, in particolare, alcune cellule a rapido turn-over, come quelle della mucosa intestinale, non sono in grado di produrne quantità sufficienti tali da coprire i loro fabbisogni.

Ingredienti


Ingredienti flaconcino: Acqua, Levulosio, Glucopolisaccaride, Conservanti: E202, E211; Acidificante:acido citrico. Ingredienti tappo dosatore: Bacillus Clausii (DSM 8716) Ribolife-nucleotidi liberi. Antiagglomerante: biossido di silicio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata, tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Consultare il medico quando si assume il prodotto in gravidanza, se in terapia con altri farmaci, in presenza di gravi patologie del tratto gastro-intestinale. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Conservare nella confezione originale. Guida di autoveicoli o utilizzo di macchinari: Nucleogermina 5/10™ non ha effetti sulla capacità di guidare o usare macchinari. Nucleogermina 5/10™ può interferire con altri preparati. Effetti Indesiderati. In casi rari (>= 1/10,000 a < 1/1,000) possono verificarsi disturbi gastrointestinali ( es. nausea) che in genere non richiedono la sospensione del trattamento. Controindicazioni. Come appartenente alla categoria degli integratori alimentari Nucleogermina 5/10™ non ha effetti collaterali in ogni caso gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, non superare la dose giornaliera consigliata.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa