Olivo Simul

19 aprile 2024

Olivo Simul


Tags:


Cos'è Olivo Simul


Olivo Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il cuore e il controllo della pressione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Olivo Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Olivo Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Olivo Simul e perchè si usa


L'estratto di olivo favorisce la regolarità della pressione arteriosa.

Indicazioni: come usare Olivo Simul, posologia, dosi e modo d'uso


30-60 gocce diluite in acqua, 2-3 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Olivo Simul


La Lavanda, denominata anche Spigo, è una pianta aromatica cespugliosa di modeste dimensioni, ma ricca di oli essenziali. Ha foglie lineari o strettamente lanceolate, dotate di peli e ghiandole sulla pagina inferiore, fiori violacei, piuttosto piccoli, riuniti in verticilli che formano una spiga lassa, lungamente peduncolata. Fin da tempi assai remoti viene coltivata per il profumo che emana. Oggi la sua coltivazione è molto estesa sia in Francia, che in Italia. La Lavanda è abbastanza presente anche nell'Appennino romagnolo. L'industria dei profumi fa largo uso del distillato di fiori di lavanda, sia allo stato puro, che miscelato con altre essenze. La Lavandula vera viene impiegata nella preparazione di integratori erboristici, perchè favorisce il rilassamento ed il sonno. Rappresenta un aiuto in caso di stress. Favorisce il normale tono dell'umore, la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas. Vol. alc. 20% (idrato 100 ml anidro 20 ml).

Ingredienti


Ingredienti per dose massima giornaliera pari a 180 gocce (5,0 g): Acqua, Alcool Etilico, Olivo (Olea Europaea L.) Foglie 447 mg, Biancospino (Crataegus Oxyacantha Medicus) Fiori e Foglie 150 mg, Fumaria (Fumaria Officinalis L.) Sommità 125 mg, Vischio (Viscum Album L.) Foglie 109 mg, Valeriana (Valeriana Officinalis L.) Radice 89 mg, Maggiorana (Majorana Hortensis Moench.) Foglie 55 mg, Lavanda (Lavandula Vera Dc) Fiori 9 mg, Té di Giava (Ortosiphon Stamineus Benth.) Foglie 8 mg.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa