Ontano J

25 luglio 2024

Ontano J


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Ontano J


Ontano J è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Indicazioni: come usare Ontano J, posologia, dosi e modo d'uso


20-30 gocce diluite in acqua, 2-3 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Ontano J


L'ontano è un genere di albero che conta 30 specie diffuse nell'Emisfero boreale e nel sud America. Spesso ha un portamento arbustivo con il fusto già diviso alla base, con un'altezza che può variare dai 10 ai 30 metri. La corteccia del tronco si presenta di colore grigio-nerastro nell'esemplare giovane con i rami ascendenti, per poi diventare ruvida e screpolata negli adulti con i rami disposti a piani, fragili e tortuosi e glabri o lievemente vellutati. La chioma, non particolarmente densa, può presentarsi piramidale-appuntita o conico-ovata. La parte di pianta utilizzata in erboristeria sono le gemme.

Ingredienti


Ingredienti per dose massima giornaliera pari a 90 gocce (4,95 g): Fruttosio, Acqua, Glicerolo, Alcol Etilico, Ontano Nero (Alnus Glutinosa L. Gaertn.) gemme 24 mg (0,66%), Rosa Canina (Rosa Canina L.) Giovani Getti 24 mg, Ribes Nero (Ribes Nigrum L.) gemme 24 mg.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa