Ontano Simul

25 luglio 2024

Ontano Simul


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Ontano Simul


Ontano Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Indicazioni: come usare Ontano Simul, posologia, dosi e modo d'uso


50 gocce, diluite in acqua, 2-3 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Ontano Simul


L'ontano (Alnus glutinosa) è un albero comune diffuso in tutta Europa, In Italia cresce ovunque fino ai 1500 metri di altezza. È un albero robusto, pioniere delle terre alluvionate, che riesce a rigenerare grazie alle sue radici nodose capaci di assorbire azoto atmosferico, favorendo anche la crescita delle altre specie. È utilizzato per il rimboschimento di terreni paludosi, franosi e malsani e per fermare l'erosione dell'alvo fluviale. Come pianta medicinale è stata decisamente trascurata in tempi recenti, mentre nel passato ha avuto una notevole fama, soprattutto nel Medio Evo, tanto che Santa Ildegarda ne consigliava il cataplasma di foglie fresche. Oggi, con notevoli benefici, ne utilizziamo le gemme. Vol. Alc. 30% (idrato 50 ml anidro 15 ml).

Ingredienti


Ingredienti per dose massima giornaliera pari a 150 gocce (4,0 g): Acqua, Alcol Etilico, Glicerolo, Ontano Nero (Alnus Glutinosa L. Gaertn.) gemme 26 mg (0,66%), Rosa Canina (Rosa Canina L.) Giovani Getti 26 mg, Ribes Nero (Ribes Nigrum L.) gemme 26 mg.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa