Pantaform Oto

29 marzo 2024

Pantaform Oto


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Pantaform Oto


Pantaform Oto è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Biodelta S.r.l.

A cosa serve Pantaform Oto e perchè si usa


Il Pantafarm® OTO gocce è un integratore alimentare a base di estratti vegetali e Malatonina. Escolzia per il rilassamento ed il sonno in caso di stress; Passiflora incarnata per il rilassamento ed il benessere mentale; Mirtillo nero per la funzionalità del microcircolo, per il benessere della vista ed antiossidante; Vitis vinifera per la funzionalità del microcircolo, per proteggere le cellule dallo stress ossidativo e per la normale funzionalità dell'apparato cardiovascolare; Rhodiola che contribuisce al normale tono dell'umore ed a contrastare la stanchezza fisica e mentale; Partenio per contrastare gli stati di tensione localizzati; Melatonina che contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno.

Indicazioni: come usare Pantaform Oto, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l’assunzione di 10 gocce al giorno possibilmente a digiuno tal quali o diluite in acqua.

Descrizione e caratteristiche di Pantaform Oto


Integratore alimentare di Vitis vinifera, Partenio, Passiflora, Escolzia, Melatonina, Mirtillo nero e Rhodiola. Tali componenti contribuiscono alla funzionalità del microcircolo, alla normale circolazione del sangue nelle vene e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (Vitis vinifera), al normale tono dell’umore (Rhodiola), al rilassamento e benessere mentale (Passiflora), a contrastare gli stati di tensione localizzati (Partenio) e a favorire il sonno (Escolzia). Melatonina: ormone prodotto dal nostro organismo dotato di azione in grado di ridurre il tempo necessario per addormentarsi. Eschscholzia Californica: i principi funzionali presenti nella pianta le conferiscono azioni che aiutano ad indurre il sonno, consentendo ai soggetti che soffrono di disturbi del sonno di addormentarsi e di sperimentare un sonno rigenerante durante la notte. Passiflora: è una pianta che viene utilizzata come calmante naturale universale. Ricerche recenti hanno dimostrato che la passiflora è in grado di svolgere un’azione rilassante che mira a favorire il rilassamento ed il sonno fisiologico notturno senza causare sonnolenza di giorno. Inoltre non produce assuefazione. Rhodiola: tonico adattogeno utilizzato per il normale tono dell’umore e per contrastare stanchezza fisica e mentale. Partenio: il Partenio è dotato di proprietà in grado di contrastare gli stati di tensione localizzati; il suo principio funzionale è il partenolide. Vitis Vinifera: è ricca di proantocianidine ed ha dimostrato di possedere una potente attività di riduzione dei radicali liberi; è in grado di favorire la microcircolazione. Mirtillo nero: utile per la funzionalità del microcircolo, per il benessere della vista ed antiossidante.

Ingredienti


Acqua; Passiflora (Passiflora incarnata L.) erba con fiori e. f. acquoso; Escolzia (Eschscholzia californica Cham.) erba e. f. acquoso; Stabilizzante: Eritritolo; Rhodiola rosea (Rhodiola rosea L.) radice e. s. tit. 3% Rosavin; Mirtillo nero (Vaccinium myrtillus L.) frutti e. s. tit. 1% Antocianine; Partenio (Tanacetum parthenium (L.) Sch. Bip.) erba con fiori e. s. tit. 0,5% Partenolidi; Vite rossa (Vitis vinifera L.) semi e. s.; Melatonina; Conservanti: Potassio sorbato, Sodio benzoato; Acidificante: Acido citrico; Edulcorante: Sucralosio.

Senza glutine, naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto. Agitare prima dell’uso. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. L’effetto benefico della Melatonina sulla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno si ottiene con l’assunzione di 1 mg di melatonina poco prima di coricarsi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa