Polimag Retard

19 aprile 2024

Polimag Retard


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Polimag Retard


Polimag Retard è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda FARMITALIA s.r.l. a socio unico

A cosa serve Polimag Retard e perchè si usa


POLIMAG Retard è consigliato nei casi di aumentato fabbisogno o carenza dei suoi componenti.

Indicazioni: come usare Polimag Retard, posologia, dosi e modo d'uso


1 bustina al giorno, da sciogliere direttamente in bocca.

Descrizione e caratteristiche di Polimag Retard


Magnesio: II magnesio un importante oligoelemento, presente nel corpo umano, che presiede a molti processi fisiologici. Diverse condizioni possono portare ad una sua carenza come stili di vita errati, una dieta non equilibrata e situazioni di aumentato fabbisogno (stress, aumentata attività fisica e lavorativa, sindrome premestruale, gravidanza ed allattamento). In questi casi, un integratore di magnesio può rappresentare un valido aiuto. Tra i sintomi più frequenti, attribuibili alla carenza cli magnesio, si posso-no elencare: nervosismo, irrequietezza, crampi e tremori muscolari, stanchezza cronica, ed emicrania. Durante la gravidanza il magnesio contribuisce a ridurre la formazione di crampi muscolari, il rischio di ipertensione, a regolare le contrazioni uterine. Inoltre, modulando tono muscolare, può essere utile per diminuire il rischio di parto pretermine, anche in caso di procedure di diagnosi prenatale, come amniocentesi, villocentesi e cordocentesi. Innovativa formulazione dove il magnesio viene microincapsulato per un maggiore assorbimento (ULTRAmag). Inoltre, la tecnologia G-MatrixLipid permette un lento rilascio del magnesio durante l'circo della giornata, per una biodisponibilità prolungata nel tempo.

Ingredienti


Edulcoranti: Xilitolo, Sucralosio. Magnesio ossido. Agenti antiagglomeranti: Acido stearico, Biossido di silicio, Idrossi-propil-cellulosa. Magnesio ossido microincapsulato (amido di riso pregelatinizzato, esteri di saccarosio di acidi grassi, lecitina di girasole, fosfato tricalcico, farina di riso). Aroma. Acidificante: Acido citrico. Amido di riso.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti dii una dieta variata ed equilibrata ed uno stilb di vita sano. Non eccedere la dose consigliata. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Da consumarsi preferibilmente entro la data posta sul fondo della confezione. II termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione Integra. TENERE IL PRODOTTO FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI AL DI SOTTO DEI TRE ANNI. Conservare a temperatura ambience (non superiore ai 25°C) in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e dalle fonti di calore localizzate, dai raggi solari ed evitare il contatto con l'acqua.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa