Prefolic Ferro

16 aprile 2024

Prefolic Ferro


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Prefolic Ferro


Prefolic Ferro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Zambon Italia S.r.l.

A cosa serve Prefolic Ferro e perchè si usa


Prefolic Ferro Integratore è consigliato in tutti gli stati di carenze alimentari di ferro. Prefolic Ferro Integratore è un integratore alimentare a base di ferro presente in tre differenti strati (tristrato) e vitamina C, utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di tali nutrienti. Per ciascuno strato è previsto uno specifi co rilascio del ferro. L'innovativa tecnologia multistrato e trifase della compressa garantisce la massima biodisponibilità del ferro riducendone i fastidi a livello gastrico ed elimina la sgradevole sensazione di sapore metallico che spesso è correlato alla sua assunzione. La prima fase (Fast) assicura l'inizio del rilascio entro i primi 5 minuti e garantisce l'assorbimento di 10 mg di Ferro nel primo tratto del duodeno. La seconda fase (Normal) consente l'inizio del rilascio entro 45 minuti e consente l'assorbimento durante il transito duodenale di 10 mg di ferro e 70 mg di vitamina C. La terza fase (Retard) garantisce, nell'arco di 8 ore, un lento e protratto rilascio di 10 mg di ferro assicurando un aumentato assorbimento a livello intestinale.

Indicazioni: come usare Prefolic Ferro, posologia, dosi e modo d'uso


Una compressa al giorno, da deglutire intera con un po' d'acqua. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Descrizione e caratteristiche di Prefolic Ferro


Il ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e al normale trasporto dell'ossigeno nell'organismo. La vitamina C aumenta l'assorbimento del ferro e contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale funzionamento del sistema nervoso. Entrambi contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

Ingredienti


Agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfato dicalcico; Pirofosfato ferrico microincapsulato; Vitamina C (Acido L-ascorbico); Stabilizzanti: idrossipropilmetilcellulosa, idrossipropilcellulosa; Bisglicinato ferroso; Solfato ferroso; Agenti antiagglomeranti: mono e digliceridi degli acidi grassi, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, polivinilpolipirrolidone; Coloranti: ossidi di ferro.

Non contiene glutine né lattosio.

Avvertenze e conservazione


Conservare ad una temperatura non superiore ai 25°C; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa