Prodige

20 aprile 2024

Prodige


Tags:


Cos'è Prodige


Prodige è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Prodige disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Prodige disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Prodige e perchè si usa


Ananas e Papaia agiscono favorevolmente sulla funzione digestiva.

Indicazioni: come usare Prodige, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 tavolette dopo i pasti.

Descrizione e caratteristiche di Prodige


L'Ananas comosus o Ananasso è una pianta originaria della zona tropicale dell'America. Dal centro della sua rosetta basale, costituita da lunghe foglie spinose, parte e si innalza lo scapo fiorale. Il frutto dell'Ananas, profumato ed assai gustoso, spesso viene utilizzato in chiusura del pasto, sia al naturale, che sciroppato o con aggiunta di altri ingredienti, perchè favorisce la funzione digestiva. Contiene, infatti, una sostanza, la bromelina, che favorisce l'assimilazione delle proteine. La Papaia (Carica papaya) è un albero che cresce spontaneamente in Messico e nella zona tropicale dell'America. Nei paesi tropicali viene anche coltivato per l'utilizzo dei suoi frutti. L'importanza della Papaia deriva dal fatto che contiene un enzima proteolitico, la papaina, in grado di idrolizzare le proteine e di trasformarle in peptoni e favorire, così, la digestione.

Ingredienti


Ananas (Ananas Comosus L. Merr) gambo estratto secco, Amido di Riso fermentato, Papaya (Carica Papaya L.) frutto estratto secco, complesso di Bioflavonoidi estratto dal limone (Citrus limon Burm. F.) Pericarpo estratto secco, Curcuma (Curcuma Longa L.) rizoma polvere.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non assumere durante la gravidanza.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa