Prolife Activ

29 marzo 2024

Prolife Activ


Tags:


Cos'è Prolife Activ


Prolife Activ è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Zeta Farmaceutici S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Prolife Activ disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Prolife Activ disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Prolife Activ e perchè si usa


É indicato per aiutare a ristabilire i disequilibri della flora batterica intestinale che può risultare alterata da fattori organici, ambientali, assunzione di farmaci, diarree.

Indicazioni: come usare Prolife Activ, posologia, dosi e modo d'uso


1 busta al giorno a stomaco pieno. Versare il contenuto in mezzo bicchiere d'acqua, mescolare e bere rapidamente. Assumere Prolife Activ a stomaco pieno, per mantenere più a lungo la vitalità e l'efficacia dei fermenti lattici.

Descrizione e caratteristiche di Prolife Activ


Integratore alimentare con 25 miliardi di probiotici per dose, prebiotici, vitamine del gruppo B, vitamina C e betaina. Contiene 4 fermenti lattici vivi e vitali Bifidobacterium lactis HN019, Lactobacillus casei R215, Lactobacillus plantarum R1012, Bacillus coagulans MTCC 5260) selezionati per la loro capacità di superare efficacemente la barriera acida dello stomaco e di resistere ai sali biliari, in modo da arrivare vivi e vitali nell'intestino. La funzionalità dei fermenti lattici è inoltre fortificata dalla presenza di due specifici oligosaccaridi ad attività prebiotica (Glucooligosaccaride e Fruttoligosaccaride). In particolare, Il fruttoligosaccaride a corta catena (FOS), non essendo idrolizzato dagli enzimi digestivi, arriva indigerito al colon, dove stimola la crescita selettiva e le attività metaboliche dei Bifidobatteri, microrganismi “utili“ che svolgono un ruolo fondamentale nell'ecosistema digestivo. La combinazione di fermenti lattici ad elevata concentrazione e di oligosaccaridi prebiotici favorisce quindi l'aumento del numero di microrganismi benefici e l'incremento delle loro attività metaboliche a scapito di gruppi microbici potenzialmente patogeni. Una microflora intestinale in equilibrio è fondamentale per la salute non solo dell'intestino ma dell'intero organismo in quanto oltre a supportare i processi digestivi, protegge dai batteri patogeni, contribuisce a modulare del sistema immunitario, concorre alla sintesi di vitamine e di altre sostanze come gli acidi grassi a corta catena, che sono questi ultimi particolarmente utili alle cellule epiteliali del colon. Contiene vitamine del gruppo B (B6, B1, B2 e B12) e vitamina C, fondamentali per l'organismo in quanto contribuiscono: al metabolismo energetico (B1, B2, B12 e C) e al normale funzionamento del sistema immunitario (vitamine B6, B12 e C); a ridurre il senso di stanchezza e fatica (B6, B2, B12 e C); Un ulteriore componente del Prolife Active è la betaina che in combinazione con la vitamina C aiuta ad ostacolare lo shock da reidratazione dei microrganismi promuovendone la massima vitalità ed efficacia.

Ingredienti


Probiotici: Bifidobacterium lactis HN019, Lactobacillus caseii R215, Lactobacillus plantarum* R1012, Bacillus coagulans MTCC-5260. Prebiotici: Glucoligosaccaride, Frutto-Oligosaccaride a catena corta. Vitamine: Vitamina C (Acido Ascorbico), Vitamina B6 (Piridossina Cloridrato), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B1 (Tiamina Cloridrato), Vitamina B12 (Cianocobalamina). Aminoacido: Betaina Anidra. Eccipienti: Maltodestrine, Acidificante: Acido Citrico, Agente Antiagglomerante: Biossido di Silicio, Edulcorante: Sucralosio, Aroma, Colorante: Betacarotene.

Senza glutine, senza lattosio. Contiene soia e prodotti a base di soia.

Avvertenze e conservazione


Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezione integra. I risultati non sono garantiti e gli esiti possono variare.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa