Quercia Marina Simul

26 aprile 2024

Quercia Marina Simul


Tags:


Cos'è Quercia Marina Simul


Quercia Marina Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo del peso e dell'adipe". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Quercia Marina Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Quercia Marina Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Quercia Marina Simul e perchè si usa


Il Fucus favorisce l'equilibrio del peso corporeo, può essere pertanto un utile coadiuvante di diete ipocaloriche finalizzate al controllo del peso.

Indicazioni: come usare Quercia Marina Simul, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 cucchiaini diluiti in acqua, prima dei pasti.

Descrizione e caratteristiche di Quercia Marina Simul


Lungo le coste dei mari dell'Atlantico e del Pacifico, attaccata ai litorali rocciosi, si trova un particolare tipo di alga chiamata volgarmente Quercia marina, Fucus, Alga bruna. In Europa è presente sia presso le coste del Mare del Nord, che presso il Mar Baltico occidentale. La raccolta viene effettuata tramite reti, a strascico. I paesi maggior produttori sono la Francia, l'Irlanda e gli USA. Il suo tallo viene utilizzato per favorire l'equilibrio del peso corporeo, per stimolare il metabolismo dei lipidi, per favorire la funzionalità articolare e per la sua azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente. Alc. 20% Vol. (idrato 200 ml anidro 40 ml).

Ingredienti


Ingredienti per dose massima giornaliera pari a 6 cucchiaini (16,2 g): acqua, alcool etilico, quercia marina (Fucus vesiculosus L.) tallo 416 mg (4,1%), betulla (Betula pendula Roth.) foglie 250 mg, fagiolo (Phaseolus vulgaris L.) baccello 250 mg, frangula (Rhamnus frangula L.) corteccia 250 mg, rodiola (Rhodiola rosea L.) radice 167 mg, parietaria (Parietaria officinalis L.) parte aerea 167 mg, fumaria (Fumaria officinalis L.) sommità 84 mg, tiglio (Tilia platyphyllos Scop.) fiori 84 mg.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Tenere fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere impiegato nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa