Risorosso+

19 aprile 2024

Risorosso+


Tags:


Cos'è Risorosso+


Risorosso+ è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Alchemia Fitobottega S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Risorosso+ disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Risorosso+ disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Risorosso+, posologia, dosi e modo d'uso


Per le caratteristiche della sua azione il prodotto è indicato per essere utilizzato al bisogno. Si consiglia di assumere 1 capsula due volte al dì, accompagnata da un po' d'acqua, preferibilmente dopo i pasti.

Descrizione e caratteristiche di Risorosso+


Integratore alimentare a base di riso rosso e cassia nomame utile per favorire i normali livelli di colesterolo e trigliceridi. L'aumento del colesterolo e dei trigliceridi è molto spesso associato ad un regime alimentare sbagliato, ad una vita sedentaria , alla menopausa e talvolta anche da una certa predisposizione genetica. RISOROSSO+ contribuisce al mantenimento dei livello fisiologici del colesterolo grazie alla presenza della cassia nomame che non solo inibisce l'assorbimento dei grassi, ma promuove la perdita di peso e migliora il flusso sanguigno, del riso rosso fermentato che è in grado di inibire l'enzima HMG-CoA reduttasi, bloccando la cascata di eventi che portano alla sintesi epatica di colesterolo e del β-sitosterolo che è dotato di attività ipocolesterolemizzante perchè compete con il colesterolo alimentare per l'assorbimento intestinale. Infine il resveratrolo e il CoenzimaQ10 grazie alla loro azione antiossidante rappresentano un valido aiuto per la funzionalità dell'apparato cardiovascolare.

Il prodotto è privo di sale, glutine, latte e derivati del latte, soia, lievito, coloranti e aromi artificiali, ogm. Grazie alla capsula completamente vegetale è adatto a vegetariani e vegani.

Avvertenze e conservazione


Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento, e per periodi di tempo prolungati. Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va posta in caso di terapia farmacologica.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa