Rivascol

23 aprile 2024

Rivascol


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Rivascol


Rivascol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere del microcircolo". E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l.

A cosa serve Rivascol e perchè si usa


Rivascol® è un integratore a base di Diosmina micronizzata, estratto di Vite rossa utile per la funzionalità del microcircolo in caso di pesantezza delle gambe ed estratto di Meliloto coadiuvante il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità della circolazione venosa. Le Vitamine B6, B12 e il Folato contribuiscono al fisiologico metabolismo dell'omocisteina.

Indicazioni: come usare Rivascol, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Rivascol


Diosmina micronizzata: appartenente alla famiglia dei flavonoidi, è una sostanza composta da una parte zuccherina (glicone) e da un flavonoide bioattivo (aglicone), la Diosmetina, separato dallo zucchero ad opera della flora batterica intestinale e responsabile delle proprietà biologiche riconosciute alla Diosmina. Inoltre, la tecnologia di micronizzazione, ovvero la riduzione della Diosmina in particelle di piccolissime dimensioni, ne consente un maggiore e più veloce assorbimento attraverso la parete intestinale. Meliloto: l'estratto secco che si ottiene dalle sue sommità fiorite contiene Cumarina, una sostanza attiva che esplica le sue proprietà agendo positivamente sulla circolazione venosa e la funzionalità del plesso emorroidario, oltre che sul comparto linfatico favorendo il drenaggio dei liquidi corporei. Vite rossa: l'estratto ottenuto dai suoi vinaccioli è una fonte importante di proantocianidine (OPC), polifenoli noti per le eccezionali proprietà antiossidanti e l'azione positiva che esplicano sulla funzionalità del microcircolo, in particolare in caso di gambe pesanti. Vitamine B6, B12 e Folato: sono nutrienti che contribuiscono al normale metabolismo dell'omocisteina; livelli plasmatici troppo elevati di questo amminoacido sono considerati un fattore di rischio per il benessere dei vasi sanguigni. Extra folate-S® è il sale di calcio dell'L-5-metiltetraidrofolato (MTHF), la forma attiva ed essenziale nella quale i folati naturali entrano nella circolazione sanguigna; essa possiede un'elevata biodisponibilità e, a differenza dell'acido folico (acido pteroil-monoglutammico), è metabolizzabile dai soggetti che presentano mutazioni genetiche dell'enzima MTHFR.

Ingredienti


Diosmina micronizzata. Agente di carica: cellulosa microcristallina. Meliloto (Melilotus officinalis (L.) Pall.) parti aeree fiorite estratto secco tit. 17% in Cumarina; Vite rossa (Vitis vinifera L.) semi estratto secco tit. 95% in Proantocianidine. Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi. Vitamina B6 (cloridrato di piridossina). EXTRAfolate-S® - Folato (L-metilfolato di calcio); Vitamina B12 (cianocobalamina).

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituiti di una dieta variata ed equilibrata e di sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa