Serencol Teva

25 aprile 2024

Serencol Teva


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Serencol Teva


Serencol Teva è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Teva Italia S.r.l. - Sede legale

A cosa serve Serencol Teva e perchè si usa


Colesterolo, apparato cardiovascolare, pressione arteriosa.

Indicazioni: come usare Serencol Teva, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Serencol Teva


Monacolina K, contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue (l'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina K da preparazioni di riso rosso fermentato). Vite, contribuisce alla funzionalità del microcircolo e dell'apparato cardiovascolare. Olivo, favorisce il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, contribuisce alla normale circolazione del sangue e alla regolarità della pressione arteriosa. La vite e l'olivo sono fonte di antiossidanti.

Ingredienti


Agente di carica: fosfato di calcio. Riso rosso polvere (oryza sativa L., semi) fermentato da monascus purpureus, tit. 5% in monacolina. Agente di carica: cellulosa microcristallina. Olivo e.s. (olea europaea L., foglie, maltodestrine), vite e.s. (vitis vinifera L., semi). Stabilizzanti: carbossimetilcellulosa sodica reticolata, mono e digliceridi degli acidi grassi. Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, acido stearico, gommalacca, polivinilpirrolidone, esteri acetici di mono e digliceridi degli acidi grassi. Coloranti: biossido di titanio, ossido di ferro. D-pantotenato di calcio (acido pantotenico). Agenti antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio, cloridrato di piridossina (vitamina B6), riboflavina (vitamina B2), cloridrato di tiamina (vitamina B1), cianocobalamina (vitamina B12), coenzima Q10, acido folico (acido pteroil-monoglutammico), D-biotina (Biotina).

Non è presente glutine negli ingredienti, pur non escludendo la presenza di tracce di contaminanti occasionali. Non è presente lattosio negli ingredienti, pur non escludendo la presenza di tracce di contaminanti occasionali.

Avvertenze e conservazione


Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non assumere in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci per abbassare il colesterolo (ipolipidemizzanti). Non somministrare il prodotto in età pediatrica.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa