Sideremil Vita

07 ottobre 2022

Sideremil Vita




Cos'è Sideremil Vita


Sideremil Vita è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda Enfarma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Sideremil Vita disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Sideremil Vita disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Sideremil Vita e perchè si usa


Sideremil Vita è un integratore alimentare di Ferro in liposomi, Vitamina C, Acido Folico, Vitamina B6, Vitamina B12, Vitamina D3, in forma gastroprotetta e a rilascio controllato, utile in caso di diminuito apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno fisiologico dei nutrienti che lo costituiscono.

Indicazioni: come usare Sideremil Vita, posologia, dosi e modo d'uso


Una capsula al giorno, da deglutire con un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Sideremil Vita


Sideremil Vita contiene ferro, in forma di pirofosfato ferrico, veicolato in liposomi realizzati con lecitina di girasole. Il ferro è un nutriente fondamentale per il nostro organismo, in quanto interviene nel processo di divisione delle cellule, contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina. L'incapsulamento del ferro in liposomi è utile a mantenere intatta la struttura chimica del complesso ferro-liposoma in seguito all'attacco dei succhi gastrici, poichè basata sulla presenza di una matrice lipidica (liposoma) che, conferendo una sorta di protezione gastrica, previene quindi quei fenomeni irritativi che altrimenti si verificherebbero per il contatto diretto del ferro con la parete dello stomaco. Tutto ciò si traduce in un rilascio enterico specifico e, quindi, in un migliorato assorbimento intestinale. Sideremil Vita contiene Vitamina C, Acido Folico, Vitamina B6, Vitamina B12, Vitamina D3, in forma gastroprotetta e a rilascio controllato, realizzata mediante una tecnologia brevettata denominata “G-matrix Lipid™ “, finalizzata a migliorarne la biodisponibilità. La Vitamina C accresce l'assorbimento del ferro. L'Acido Folico contribuisce alla normale emopoiesi, al normale metabolismo dell'omocisteina. La Vitamina B6 contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e al normale metabolismo dell'omocisteina. La Vitamina B12 contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi, al normale metabolismo dell'omocisteina e interviene nel processo di divisione delle cellule. La Vitamina D3 interviene nel processo di divisione delle cellule.

Ingredienti


LipoferTM Ferro Pirofosfato incapsulato in forma di liposoma supportato su Lecitina di Girasole e Amido di Mais, Gelatina alimentare (ingrediente capsula), Vitamina C (Acido L-Ascorbico). Agenti antiagglomeranti: Acidi grassi, sali di Magnesio degli acidi grassi, Biossido di Silicio. Agente di carica: Cellulosa microcristallina (gel di cellulosa). Maltodestrina, Vitamina B12 (Cianocobalamina). Colorante: Biossido di Titanio. Vitamina D3 (Colecalciferolo), Vitamina B6 (Piridossina Idrocloruro), Acido Folico (Acido Pteroilmonoglutammico).

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non eccedere la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e dalle fonti di calore localizzate, dai raggi solari ed evitare il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:


Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Shape the future. A Firenze torna il Forum Sistema Salute
Farmaci e cure
04 ottobre 2022
Notizie e aggiornamenti
Shape the future. A Firenze torna il Forum Sistema Salute
Social media: è il momento dei pazienti influencer
Farmaci e cure
02 ottobre 2022
Notizie e aggiornamenti
Social media: è il momento dei pazienti influencer
Covid-19 e farmaci antinfiammatori, quando si usano?
Farmaci e cure
27 settembre 2022
Speciale Coronavirus
Covid-19 e farmaci antinfiammatori, quando si usano?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa