Siglen

25 aprile 2024

Siglen


Tags:


Cos'è Siglen


Siglen è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Neopharmed Gentili S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Siglen disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Siglen disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Siglen e perchè si usa


Integratore alimentare a base di Vitamina B1 e Vitamina B6 e di estratti di Berberis e Banaba. L'impiego di SIGLEN, grazie ai suoi costituenti nutrizionali, che esercitano effetti favorenti la funzionalità del sistema digerente e dell'apparato cardiovascolare1, e in associazione ad un regime dietetico adeguato e ad un corretto stile di vita, può avere un'azione favorente il controllo dei lipidi plasmatici. La Vitamina B1 (tiamina) contribuisce alla normale funzione cardiaca e al normale metabolismo energetico, la vitamina B6 (piridossina) contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno e al normale metabolismo dell'omocisteina.

Indicazioni: come usare Siglen, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una compressa al giorno, da deglutire con acqua, preferibilmente la sera.

Descrizione e caratteristiche di Siglen


Proprietà della BERBERIS ARISTATA: la Berberis aristata DC contiene Berberina, un alcaloide naturale di origine vegetale che è ritenuto utile per la sua azione positiva sui livelli ematici di colesterolo e sulla glicemia1, 2. Proprietà della BANABA: la Banaba (Lagerstroemia speciosa (L.) Pers.) è impiegata nella medicina tradizionale per la sua azione favorente il controllo dei livelli glicemici, attribuita principalmente ai suoi costituenti gallotannine e acido corosolico3,4,5. Proprietà del VITAMINA B1 (Tiamina): la Tiamina contribuisce alla normale funzione cardiaca ed al normale metabolismo dei carboidrati ed energetico6,7. Proprietà del VITAMINA B6 (Piridossina): la Piridossina contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno; contribuisce, inoltre, al normale metabolismo dell'omocisteina6,7.

Ingredienti


Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento. Modalità di conservazione: conservare in un luogo fresco ed asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa