Sonidor

20 aprile 2024

Sonidor


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Sonidor


Sonidor è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Italfarmaco S.p.A.

A cosa serve Sonidor e perchè si usa


L'estratto di Biancospino (Crataegus oxyacantha) contribuisce alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare, al rilassamento e al benessere mentale, alla regolarità della pressione arteriosa e ha azione antiossidante. L'estratto di Lavanda (Lavandula officinalis) contribuisce al rilassamento (sonno e in caso di stress), al normale tono dell'umore, e alla funzione digestiva. L'estratto di Luppolo (Humulus lupulus) contribuisce al rilassamento (sonno e in caso di stress) e alla funzione digestiva. La formulazione “tristrato“ consente di distribuire gli ingredienti in tre diversi strati della compressa.

Indicazioni: come usare Sonidor, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno, la sera, possibilmente una-due ore prima di coricarsi.

Descrizione e caratteristiche di Sonidor


Sonidor è un integratore alimentare a base di estratti di Biancospino, Lavanda e Luppolo in formulazione compresse “tristrato“. Sonidor contiene gli estratti di Biancospino, di Lavanda e di Luppolo. L'estratto di Biancospino (Crataegus oxyacantha) contribuisce alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare, al rilassamento e al benessere mentale, alla regolarità della pressione arteriosa e ha azione antiossidante. L'estratto di Lavanda (Lavandula officinalis) contribuisce al rilassamento (sonno e in caso di stress), al normale tono dell'umore, e alla funzione digestiva. L'estratto di Luppolo (Humulus lupulus) contribuisce al rilassamento (sonno e in caso di stress) e alla funzione digestiva. La formulazione “tristrato“ consente di distribuire gli ingredienti in tre diversi strati della compressa.

Ingredienti


Agenti di carica: fosfato dicalcico, cellulosa, idrossi-propil-metil-cellulosa, carbossimetilcellulosa sodica reticolata; Biancospino (Crataegus oxyacantha auct. foglie) estratto secco titolato al 3% in vitexina, Luppolo (Humulus lupulus L., fiori, destrine) estratto secco titolato al 4% in flavonoidi, Lavanda (Lavandula officinalis Chaix fiori, maltodestrine) estratto secco titolato al 4% in linalolo, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; colorante: E172.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Da consumarsi entro la data di scadenza riportata sulla confezione.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa