Symbiofem Plus

19 aprile 2024

Symbiofem Plus


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Symbiofem Plus


Symbiofem Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna durante il ciclo mestruale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Guna S.p.a.

A cosa serve Symbiofem Plus e perchè si usa


Symbiofem® Plus è un integratore alimentare costituito da una associazione bilanciata unica, a base di 6 fermenti lattici probiotici (utile per favorire l'equilibrio della flora intestinale), Calcio (necessario per il mantenimento di un buon metabolismo osseo), Vitamina D (contribuisce sia al normale assorbimento del calcio e del fosforo sia al mantenimento del metabolismo osseo), estratto di soia (utile per il contrasto dei disturbi della menopausa e per il metabolismo dei lipidi), estratto di Tè verde (antiossidante e utile per l'equilibrio del peso corporeo. La formulazione è completata dalla presenza di Biotina (vitamina del gruppo B, che contribuisce al mantenimento di membrane mucose normali). La formulazione innovativa di Symbiofem® Plus è specifica per sostenere il benessere della donna nella delicata fase della menopausa e aiuta a contrastare i fastidiosi disturbi di questa fase della vita della donna. È inoltre utile per favorire il metabolismo osseo e mantenere l'equilibrio dell'ambiente intestinale.

Indicazioni: come usare Symbiofem Plus, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 dose di Symbiofem® Plus al giorno. 1 dose è costituita da due bustine unite insieme attraverso una linea di demarcazione. Per l'assunzione seguire le indicazioni riportate sulle bustine interne: avvicinare le due bustine e tagliare la parte superiore, versare il contenuto in un bicchiere vuoto, quindi aggiungere l'acqua e mescolare subito, fino a completa dispersione. Assumere la dose giornaliera preferibilmente durante uno dei pasti principali.

Ingredienti


1° Bustina - fermenti probiotici e biotina: Maltodestrine, agente antiagglomerante: Biossido di silicio, Destrosio, Bifidobacterium animalis subsp.lactis BB-12®, Lactobacillus acidophilus LA-5®, Lactobacillus paracasei LC-01TM, Lactobacillus lactis R- 707-1TM, Lactobacillus rhamnosus LGG®, Lactobacillus salivarius SS-258TM, Biotina. 2° Bustina - altri componenti funzionali: Fruttosio, Calcio lattato pentaidrato, Acidificante: acido citrico, Tè verde (Camellia sinensis L. Kuntze) foglie estratto secco, Calcio gluconato, Estratto di Soia (Glycine max L. Merr) germoglio, Aroma: limone, Colecalciferolo.

Non contiene glutine, lattosio e glucosio.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa