Tendisulfur Forte

20 aprile 2024

Tendisulfur Forte


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Tendisulfur Forte


Tendisulfur Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Uriach Italy S.r.l.

A cosa serve Tendisulfur Forte e perchè si usa


Tendisulfur® Forte è un integratore alimentare a base di Metilsulfonilmetano (MSM), Collagene idrolizzato, L-Arginina, Lisina, Vitamina C, Condroitin solfato e Glucosamina cloridrato con estratti di Curcuma Boswellia e Mirra, utile in caso di aumentato fabbisogno di queste sostanze. Contribuisce alla normale formazione di Collagene per la fisiologica funzione delle cartilagini e sulla funzionalità articolare.

Indicazioni: come usare Tendisulfur Forte, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 2 bustine di Tendisulfur® Forte al giorno per almeno 2 settimane, seguite da un utilizzo prolungato di 1 bustina al giorno, secondo necessità. Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d'acqua abbondante (circa 200 ml), mescolare fino all'ottenimento di una soluzione omogenea e assumere immediatamente. Si consiglia di assumere Tendisulfur® Forte preferibilmente a stomaco vuoto.

Descrizione e caratteristiche di Tendisulfur Forte


L'integratore Tendisulfur® Forte è efficace grazie alla combinazione dei suoi ingredienti. Metilsulfonilmetano (MSM), è un donatore di zolfo biologicamente attivo. Lo zolfo riveste un ruolo determinante a livello del collagene; infatti, grazie ai ponti disolfuro, è in grado di consentire la tridimensionalità della struttura. Qualora vi sia un processo infiammatorio in corso, le strutture del collagene, tipiche di molti annessi corporei, quali ad esempio cartilagine o strutture tendinee, sono maggiormente attaccate da enzimi proteolitici, con una conseguente accelerata degenerazione e sintomatologia dolorosa. Collagene, è fondamentale a livello dei tendini, costituendo dal 95 al 99% della loro struttura. Sono importanti per la loro capacità di donare resistenza nei momenti di maggior trazione a carico del tendine e ricoprono così un ruolo di primaria importanza per la corretta funzionalità e per la ripresa in caso di affaticamento o alterazione strutturale. Inoltre, la loro biosintesi è stimolata dalla presenza di altre sostanze come la Vitamina C che contribuisce alla normale formazione del collagene per la fisiologica funzione delle cartilagini e ossa. Glucosamina-solfato e il Condroitin-solfato, sono strutture polisaccaridiche con attività viscoelastica a livello di vari distretti corporei come cartilagine e giunzioni miotendinee e osteotendinee. Boswellia carteri Birdw titolata in AKBA (acido acetil-11-keto-boswellico), la Commyphora myrrha titolata in furanodieni e la Curcuma longa titolata in curcuminoidi sono sostanze naturali note nella tradizione fitoterapica. Boswellia e Curcuma sono indicate per il loro effetto benefico sulla funzionalità articolare.

Ingredienti


Metilsulfonilmetano (MSM), fruttosio, Collagene idrolizzato suino, L-arginina, L-lisina cloridrato, Vitamina C (acido L-ascorbico). Acidificante: acido citrico. Glucosamina cloridrato, Condroitin solfato bovino, aroma, Bosliq® [Boswellia carteri Birdw (gummi-resina) e.s., supportato su proteine di riso] tit. in acido cheto-boswellico (AKBA), Curcuma (Curcuma longa L. rhizoma e.s.) tit. in curcuminoidi. Agente antiagglomerante: biossido di silicio. Myrliq®[Commiphora myrrha (Nees) Engl. (oleum-gummi-resina) e.s., supportato su proteine di riso] tit. in furanodieni. Edulcorante: sucralosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco ed asciutto (<25°C), al riparo dalla luce e dalle fonti di calore, ed evitare il contatto con l'acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Eventuali leggere variazioni di colere nel prodotto, all'interno della stessa produzione o fra lotti di produzione diversi, sono legate alla natura del prodotto e non sono indice di alterazione della qualità dello stesso. *Avvertenza importante: In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa