Tiofort

23 aprile 2024

Tiofort


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Tiofort


Tiofort è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dei nervi e del tessuto nervoso". E' commercializzato in Italia dall'azienda AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:

A cosa serve Tiofort e perchè si usa


Tiofort® è un integratore alimentare con edulcoranti a base di Acetil-L-Carnitina, Acido Lipoico, PEA e SOD, associati a Quercetina, vitamine ed estratto di Partenio. La Vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e, in sinergia alla Tiamina e alle Vitamine B6 e B12, al buon funzionamento del sistema nervoso.

Indicazioni: come usare Tiofort, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 busta al giorno, sciogliendone il contenuto in almeno 200 ml di acqua.

Descrizione e caratteristiche di Tiofort


Acetil-L-Carnitina: è una molecola naturalmente prodotta dall'organismo nel fegato, nei reni e nel cervello e un nutriente assunto con la dieta. È coinvolta in numerose reazioni organiche, in particolare quelle legate al metabolismo energetico cellulare e alle funzioni del sistema nervoso. PEA: la palmitoiletanolamide è una sostanza lipidica presente in concentrazioni elevate in vari tessuti, compresi quelli nervosi, e sintetizzata dal nostro organismo on demand in risposta a stimoli; funge da mediatore endogeno con effetto modulatore, intervenendo in numerosi processi fisiologici con un complesso meccanismo d'azione multi-target. Acido Lipoico: è un composto disolfuro vitamino-simile prodotto dall'organismo umano e cofattore in diverse reazioni cellulari. SOD: l'estratto di carota è una fonte molto concentrata e attiva di SOD (superossido dismutasi), un enzima appartenente alla classe delle ossido reduttasi (che catalizzano il trasferimento di elettroni da una molecola all'altra) presente in tutte le cellule aerobie e anche in alcuni batteri anaerobi. Quercetina: è un flavonolo, aglicone attivo dei flavonoidi Rutina e Quercitrina, i cui effetti fisiologici si combinano a quelli della Vitamina C, oltre a favorirne l'assorbimento. Partenio: è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Compositae il cui estratto, ricco di lattoni sesquiterpenici, è utile per la funzionalità articolare e per contrastare gli stati di tensione localizzati. Vitamina C: aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e a rigenerare la forma ridotta della Vitamina E. Contribuisce inoltre al normale metabolismo energetico, al buon funzionamento del sistema nervoso e immunitario e alla fisiologica formazione di collagene per la regolare funzionalità dei vasi sanguigni e della pelle. Vitamine del gruppo B: la Tiamina e le Vitamine B6 e B12 contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso e, insieme all'Acido Pantotenico, al fisiologico metabolismo energetico. B6 e B12 aiutano inoltre la regolare funzione del sistema immunitario.

Ingredienti


Destrina resistente (fibra solubile); Acetil-L-Carnitina cloridrato; Acido Lipoico; agente antiagglomerante: biossido di silicio; Palmitoiletanolamide (PEA); aroma agrumi; acido L-ascorbico (vitamina C); Partenio (Tanacetum parthenium (L.) Sch. Bip.) parte aerea con fiori estratto secco; Quercetina; acidificante: acido citrico; edulcoranti: sucralosio, acesulfame K; aroma naturale di limone con altri aromi naturali; aroma naturale di arancia; Superossido dismutasi da carota (Daucus carota L., radice) di cui attività enzimatica min. 11.000 U/g; emulsionante: lecitina di girasole; calcio D-pantotenato (acido pantotenico); cianocobalamina (vitamina B12); colorante: beta carotene; cloridrato di piridossina (vitamina B6); cloridrato di tiamina (vitamina B1).

Senza glutine e senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l’acido lipoico può dare ipoglicemia. Non utilizzare in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa