Virodep

19 aprile 2024

Virodep


Tags:


Cos'è Virodep


Virodep è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Erbozeta S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Virodep disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Virodep disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Virodep e perchè si usa


Virodep® è un integratore alimentare a base di succo di Sambuco e di Mirtillo, Miele ed Estratti Vegetali. Il Sambuco favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie e le naturali difese dell'organismo. Il Mirtillo, la Rosa canina ed il Polygonum svolgono un'azione antiossidante.

Indicazioni: come usare Virodep, posologia, dosi e modo d'uso


Bambini dai 3 ai 10 anni: 7,5 ml al giorno, lontano dai pasti. Bambini dagli 11 ai 14 anni: 10 ml al giorno, lontano dai pasti. Adulti: 15 ml al giorno, lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Virodep


Sambuco: esercita un'azione diaforetica ed immunomodulante. Riduce la produzione delle citochine proinfiammatorie ed inibisce l'adesione e la replicazione del virus influenzale. Favorisce, inoltre, la fluidità delle secrezioni bronchiali ed una corretta funzionalità delle prime vie respiratorie. Mirtillo: la ricca presenza di vitamina A e C, ma anche di vitamine del gruppo B e di sali minerali essenziali per il nostro organismo (calcio, fosforo, ferro, sodio e potassio), conferisce alle bacche di mirtillo una spiccata azione antiossidante. Rosa canina: è ricca in vitamina C, che ricopre un ruolo cruciale nei meccanismi di difesa dell'organismo contro i radicali liberi. La vitamina C aiuta, inoltre, a mantenere una corretta funzionalità immunitaria, stimolando l'attività dei linfociti, aumentando i livelli di interferone e la risposta anticorpale. Resveratrolo: possiede attività antinfiammatoria e immunomodulante, oltre alla nota azione antiossidante. Tale sostanza è, infatti, in grado di inibire la proliferazione dei linfociti, la produzione di citochine e l'attività della ciclossigenasi, con conseguente diminuzione della sintesi di prostaglandine. Miele: un potente antibiotico naturale, grazie alla presenza di una proteina prodotta dal sistema immunitario delle api, la defensina-1, che uccide i batteri alterandone la struttura della membrana cellulare. Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto, evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.

Ingredienti


Acqua demineralizzata, Fruttosio, succo concentrato di frutti di Sambuco (Sambucus Nigra L.), succo concentrato di frutti di Mirtillo (Vaccinium Myrtillus L.), Miele, Rosa Canina (Rosa Canina L.) frutti e.s. tit. 70% Vitamina C. Conservante: Sorbato di Potassio. Addensante: gomma di Xantano, Polygonum (Polygonum Cuspidatum Siebold & Zucc.) radici e.s. tit. 98% Resveratrolo.

Senza glutine. Naturalmente primo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Agitare prima dell'uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa