Vitamina B Ibsa

19 aprile 2024

Vitamina B Ibsa


Tags:


Cos'è Vitamina B Ibsa


Vitamina B Ibsa è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda IBSA Farmaceutici Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Vitamina B Ibsa disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Vitamina B Ibsa disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Vitamina B Ibsa e perchè si usa


Contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

Indicazioni: come usare Vitamina B Ibsa, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 film orodispersibile al giorno per almeno 30 giorni, salvo diverse indicazioni del proprio Medico. Istruzioni per l'uso Importante: non maneggiare il film orodispersibile con le mani bagnate. Seguire le indicazioni riportate nelle figure:

Descrizione e caratteristiche di Vitamina B Ibsa


Le Vitamine gruppo B, svolgono un ruolo decisivo in alcune funzioni metaboliche chiave per l'organismo; sono ad esempio essenziali per il metabolismo di grassi e proteine. Tutte le vitamine del gruppo B inoltre sono idrosolubili, ovvero sono vitamine che non possono essere accumulate nell'organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l'alimentazione. I cibi ricchi di vitamina B6 sono cereali, frutta secca, patate, piselli, lenticchie, vegetali a foglia verde. I folati (o acido folico naturale) sono la forma di vitamina B9 presente naturalmente negli alimenti. La vitamina B9 è presente in molti vegetali a foglia verde come spinaci, lattuga, broccoli, asparagi, ma anche in arance, legumi e cereali. La vitamina B12 è presente in tutti gli alimenti di origine animale, seppur in minima quantità. In particolare, la si trova nella carne, nel pesce, nel fegato, nel latte, nelle uova. In natura non esistono piante o vegetali che contengano quantità di vitamina B12 in grado di soddisfare il fabbisogno dell'uomo. Vitamina B IBSA è un integratore alimentare a base di Vitamina B6, B12 e acido folico, che sono coinvolti in numerose funzioni dell'organismo umano. Vitamina B6, Vitamina B12, Acido Folico contribuiscono e alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza e affaticamento e alla normale funzione psicologica. Vitamina B6, Vitamina B12 contribuiscono inoltre alla normale formazione dei globuli rossi, al normale funzionamento del sistema nervoso e al normale metabolismo energetico. Vitamina B IBSA è disponibile sotto forma di film orodispersibili, una forma di assunzione dell'integratore molto semplice e pratica: non deve essere assunto con acqua; si scioglie in pochi secondi una volta appoggiato sulla lingua; Può essere assunto in ogni momento e in ogni condizione, anche da parte di persone con difficoltà di deglutizione, allettate o in condizioni di particolare fragilità. Contiene edulcoranti. Gusto arancia.

Ingredienti


Maltodestrine. Umidificante: Sorbitolo (E420), Acqua, Vitamina B6 (come Piridossina HCl), Aroma arancia. Agente di resistenza: Copolimero di polivinilpirrolidone vinilacetato (E1208); Emulsionanti: Mono e digliceridi degli acidi grassi (E471), Monooleato di poliossietilensorbitano (E433), Acido folico. Edulcorante: Sucralosio (E955). Coloranti: Ossidi e idrossidi di ferro (E172), Vitamina B12.

Senza glutine. Senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura non superiore a 25 °C. Evitare l'esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa