Vitavit C

24 aprile 2024

Vitavit C


Tags:


Cos'è Vitavit C


Vitavit C è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Specchiasol S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Vitavit C disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Vitavit C disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Vitavit C e perchè si usa


Vitavit C è un integratore alimentare a base di Vitamina C. L'integrazione di Vitamina C mantiene le naturali difese dell'organismo, inoltre contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Indicazioni: come usare Vitavit C, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Vitavit C


La vitamina C, nota anche come acido ascorbico, fa parte delle vitamine cosiddette idrosolubili, cioè caratterizzate dalla capacità di entrare in soluzione in ambienti acquosi. Deve il suo nome ("Ascorbico") allo scorbuto, infatti è in grado di prevenire la sindrome da carenza di vitamina C, ossia lo scorbuto. Lo scorbuto era una malattia diffusa nei marinai che durante le lunghe traversate non avevano la possibilità di assumere frutta e verdure fresche, fonti di Vitamina C. Secondo la letteratura scientifica internazionale l'integrazione di questo nutriente permette di promuovere il fisiologico funzionamento del sistema immunitario, apportare un beneficio nel contrastare i fenomeni ossidativi legati agli agenti ossidanti e ai radicali liberi, avere un'azione favorente la sintesi del collagene. Azioni della Vitamina C nell'affrontare i disturbi stagionali: azione sul sistema immunitario, mantiene le naturali difese dell'organismo, azione antiossidante ed antiradicalica. Senza zuccheri.

Ingredienti


Rosa canina frutti e.s., Vitamina C.

Senza glutine e lattosio.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa