Vitergen Plus

25 aprile 2024

Vitergen Plus


Tags:


Cos'è Vitergen Plus


Vitergen Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Medibase S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Vitergen Plus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Vitergen Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Vitergen Plus e perchè si usa


Vitergen Plus è un integratore alimentare di Zinco, Creatina e NADH, con Arginina, Pappa reale ed estratti di Ginseng e Guaranà, utile a colmare le carenze nutrizionali o gli aumentati fabbisogni di tali nutrienti. Grazie alla presenza di Estratti di Ginseng e Guaranà può risultare utile come tonico-adattogeno in caso di stanchezza sica e mentale.

Indicazioni: come usare Vitergen Plus, posologia, dosi e modo d'uso


Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d'acqua (non meno di 100 ml), mescolare no a completa solubilizzazione e bere subito dopo la preparazione. Assumere 1 - 2 bustine al giorno. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Descrizione e caratteristiche di Vitergen Plus


Informazioni sui principali componenti. CREATINA: La Creatina è un amminoacido che si trova nei muscoli dei mammiferi e che tramite reazioni biochimiche fornisce l'energia necessaria per la contrazione muscolare e per il mantenimento delle riserve energetiche cellulari. Attualmente la Creatina è particolarmente utilizzata dagli sportivi soprattutto in discipline anaerobiche. La creatina è presente nel muscolo (95%), sia come forma libera (30-40%), che come forma fosforillata (CP). NADH (gastroresistente): Il NADH è un coenzima indispensabile, che interviene nel ciclo di produzione aerobica dell'energia cellulare. Possiede capacità antiossidanti, riduce il senso di fatica, migliora il tono dell'umore, favorisce lo stato di apprendimento e di lucidità mentale. Si forma chimicamente a partire dall'acido Nicotinico, una sostanza introdotta con gli alimenti ed in parte da un amminoacido chiamato Triptofano. ARGININA: È un amminoacido largamente di uso in natura, in gran parte contenuto nelle proteine componenti i tessuti animali. Svolge importanti funzioni nel metabolismo, rilascia Ossido di Azoto (NO), agisce come importante messaggero intra ed extracellulare e partecipa alla sintesi della Creatina. Ha azione anabolica, infatti permette all'organismo di utilizzare i principi nutritivi introdotti con gli alimenti. Combatte la fatica ¬sica e mentale, è spesso usata nei casi di diminuzione della libido. GUARANÀ: La Guaranà, originaria dell'Amazzonia, era ritenuta sacra dalla tribù degli Indios Maués, che facendone un regolare uso possedevano una eccezionale vitalità e longevità. La ca eina presente, agisce da stimolante del sistema nervoso centrale (S.N.C.), facilita l'associazione delle idee, migliora e velocizza il lavoro intellettuale, aumenta la percezione delle eccitazioni sensoriali e fa scomparire il senso di fatica. Gli estratti di Guaranà vengono indicati come stimolanti delle funzioni celebrali, tonici sessuali e in caso di a aticamento sico. GINSENG: Il ginseng è la sostanza energizzante probabilmente più conosciuta e più usata che si trovi in natura. Riduce stress e nevrosi, migliora l'adattamento agli stimoli della vita quotidiana, potenzia il rendimento sico e mentale, ra orza le difese immunitarie e abbassa i rischi di molte malattie. Da secoli in Oriente il Ginseng è il “farmaco dell'armonia“.

Ingredienti


Fruttosio, Arginina base, Maltodestrine, Creatina monoidrata, Aroma arancio, Ginseng (Panax ginseng C.A. Mey.) radice estratto secco tit. 5% in ginsenosidi totali come ginsenoside RG1 (ginseng, maltodestrina), Pappa reale liolizzata, Zinco gluconato, Guaranà (Paullinia cupana Kunth) semi estratto secco tit. 2,5% in caeina (guaranà, maltodestrina, antiagglomerante: silicio biossido), Edulcorante: Sucralosio, NADH (Nicotinammide adenin dinucleotide ridotto).

Avvertenze e conservazione


Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e equilibrata e di uno stile di vita sano. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale. Per la presenza di creatina il prodotto è destinato ai soli adulti. Non utilizzare in gravidanza.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa