Xebevir

19 aprile 2024

Xebevir


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Xebevir


Xebevir è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Zambon Italia S.r.l.

A cosa serve Xebevir e perchè si usa


Integratore alimentare in capsule.Xebevir® contiene ceppi probiotici brevettati e 100% naturali. Con complesso AB21™, una combinazione selezionata di ceppi probiotici brevettati che apportano 2 miliardi di cellule vive. Vitamina D che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.

Indicazioni: come usare Xebevir, posologia, dosi e modo d'uso


La composizione di Xebevir® contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario di difesa. La dose raccomandata è una capsula al giorno dopo un pasto per almeno 4 settimane.

Ingredienti


Agente di carica (maltodestrina), capsula vegetale. Agente di rivestimento (ipromellosa E-464), Pediococcus acidi lactici CECT 7483 (KABP™ 021), Lactobacillus plantarum CECT 7484 (KABP™ 022), Lactobacillus plantarum CECT 7485 (KABP™ 023), Lactobacillus plantarum CECT 30292 (KABP™ 033), vitamina D (colecalciferolo), antiagglomerante (stearato di magnesio E470b).

Senza glutine. Senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non usare nei bambini al di sotto dei 3 anni. In caso di ipersensibilità a uno degli ingredienti della formula riportata sulla confezione esterna, l'assunzione del prodotto non è raccomandata. In caso di gravidanza, allattamento o condizioni di malattia grave si raccomanda di chiedere consiglio al medico curante, prima di assumere probiotici. In generale, non si raccomanda l'assunzione di probiotici nei soggetti con immunosoppressione o immunodepressi, con sindrome dell'intestino corto o pancreatite. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta. Conservare a una temperatura non superiore ai 25 °C. Evitare l'esposizione a fonti di calore e cambiamenti improvvisi di temperatura. La data di scadenza indicata garantisce l'integrità del prodotto, se è stato conservato correttamente.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa