Sweet and strong: 50 ricette per imparare ad amarsi di Giada Todesco

03 luglio 2021

Sweet and strong: 50 ricette per imparare ad amarsi di Giada Todesco



Tags:

Giada Todesco, la healthy lifestyle influencer torna in libreria con "Sweet and strong - 50 ricette per imparare ad amarsi" dove parla anche dei suoi problemi alimentari e di come li ha superati.

"Sweet and strong" (Edizioni Lswr) è il risultato del suo percorso personale che l'ha portata, oggi, a investire il suo tempo per aiutare migliaia di persone a mangiare sano, a star meglio con sé stessi e a prendersi cura del proprio benessere.

Giada Todesco: i miei disturbi alimentari


Il percorso di Giada inizia quando l'autrice ha deciso di affrontare i suoi disturbi alimentari. Da lì la scelta di raccontare ciò che ha vissuto e come è riuscita a superare il suo rapporto problematico con il cibo. "Volevo aiutare le persone che mi seguono e permettergli di ritrovare quella serenità che si meritano. Ciò è possibile anche grazie a ricette gustose e nutrienti, che ho raccolto in questo libro".

Sweet and strong, una guida all'accettazione di sé


"Sweet and strong" non è un semplice ricettario: è una guida per imparare ad amarsi, ad accettarsi, sia con ricette gustose e sane, sia con esercizi per iniziare a fare pace con sé stesse.

"Nel mio libro ci sono dei piccoli esercizi da fare e frasi da ripetere quotidianamente. "Amarsi" non è un'azione che inizia e si conclude subito, bensì inizia e continua per tutta la vita. Bisogna guardarsi allo specchio e dirsi ogni giorno: io mi voglio bene, io mi amo, io merito abbondanza, io valgo, io sono bellissima, io posso essere tutto quello che voglio".

Sweet and strong, ricette per non rinunciare al gusto

Le ricette di Giada sono pensate per chi vuole ritrovare la gioia di mangiare sano, per chi ha avuto disturbi comportamentali dell'alimentazione e per chi non vuole rinunciare ai dolci, ma vuole comunque mantenersi in forma. Le sue ricette, infatti, sono davvero golose e soprattutto tralasciano il conteggio delle calorie, "da sempre fonte di stress e ansie - continua l'influencer - Ciò che conta solo i valori nutrizionali".

Sweet and strong, 5 ricette per dolci estivi

"In estate non c'è niente di meglio della frutta per realizzare dei dolci gustosi e senza sensi di colpa. Ecco cinque esempi, riportati anche in Sweet and strong":
  1. gelato di frutta congelata. "Non è uno scherzo! Se si parte da una base di banane congelate, si aggiunge poi qualsiasi altra frutta, frulliamo tutto insieme e otterremo un gelato squisito! Ideale come colazione, snack o prenanna e, soprattutto, è perfetto per i bambini!"
  2. Fit cheese cake alla frutta mono-porzione. Mettere in un bicchiere una base di 2 biscotti d'avena sbriciolati, poi yogurt alla frutta e infine tutta la frutta fresca che desideriamo. Toglie la voglia di dolce.
  3. Smoothies di frutta e verdura. "Un ottimo escamotage per saziarci e rinfrescarci d'estate. Mi raccomando però, è sempre bene mettere più verdura che frutta. Per esempio, si può partire sempre da una base di spinaci".
  4. La macedonia. "Fresca e saziante! Se abbinata a uno yogurt abbiamo creato una merenda perfetta e dolce".
  5. Pesche grigliate con gelato alla pesca. "Hai mai provato a grigliare la pesca? È deliziosa e consiglio di metterci sopra una pallina di gelato alla vaniglia o alla frutta: il sapore sarà fantastico!".

L'autrice

Giada Todesco è una healthy lifestyle influencer italiana, ogni giorno aiuta migliaia di persone a mangiare sano, stare meglio con se stessi, ma soprattutto a prendersi cura di sé.

Nata il 19 dicembre 1996, trascorre la sua infanzia in campagna, capisce ben presto il valore della vita sana e ne fa la sua passione più grande. Studia enogastronomia dolciaria per poi passare alla moda, precisamente fashion business & marketing alla Marangoni di Milano.

All'età di 22 anni crea il suo programma televisivo "Healthy is Beautiful" sul canale 180 di SKY. Qui Giada intervista molti esperti del settore e racconta il mondo del benessere visto a 360 gradi. Pochi mesi dopo esce il suo primo libro, anch'esso dal nome "Healthy is Beautiful", 50 ricette facili e veloci per vivere in forma, edito da Mondadori.

Giada sta continuando a lavorare per sorprendere ogni giorno chi la segue e vorrebbe che tutti capissero l'importanza di un'alimentazione sana, ecco perché nasce la sua prima Masterclass: "Become healthy master" perché come dice sempre Giada: "è facile mangiare sano, se solo sai come farlo". Tramite i suoi canali social quali Instagram, Youtube e Tik Tok condivide la sua passione per il cibo sano e diventa una vera e propria icona del mondo healthy. Giada intrattiene ogni giorno la sua community con varie attività, video, quiz, foto, contest, dirette, challenges, rubriche e tanto altro. Nel giugno 2021 Giada sbarca anche su Android e Ios con MyCherry App, nient'altro che la naturale evoluzione della sua carriera nel mondo benessere. Nello stesso periodo esce anche il suo secondo libro intitolato: "Sweet & strong - 50 ricette per imparare ad amarsi" edito da Lswr Edizioni. Giada approda anche su Live Now, dove conduce il suo canale verticale Plant Power con Everybody Cooks, in cui cucina assieme ai vari ospiti. Se anche tu vuoi migliorare te stesso, imparare a mangiare sano e trasformare la tua vita, segui Giada Todesco e lasciati trasportare dalla corrente healthy.

Giada Todesco
Sweet and strong - 50 ricette per imparare ad amarsi
Edizioni Lswr
Luglio 2021, 16.90 euro



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa