In cucina con Marti e Michi: Il gelato senza la gelatiera

17 luglio 2022

In cucina con Marti e Michi: Il gelato senza la gelatiera



Tags:

In cucina con Marti e Michi è un libro di ricette sane e gustose per tutta la famiglia, che nasce dall'idea di avvicinare i bambini al buon cibo e alla corretta alimentazione.

Si tratta di ricette realizzate direttamente da Martina e Michele e che possono essere preparate da tutti i bambini, sempre sotto lo sguardo vigile di un adulto che dovrà poi occuparsi della cottura, al forno o sui fornelli, per garantire la massima sicurezza.


Il gelato senza la gelatiera


Fare il gelato fatto in casa senza gelatiera è possibile: bastano solo tre ingredienti e il risultato sarà un gelato gustoso ma soprattutto fatto con alimenti sani.


Ingredienti

• 250 g fragole fresche (o altra frutta preferita)

• 200 ml panna da montare già zuccherata

• 50 g latte condensato


Preparazione

"Puliamo, laviamo e asciughiamo le fragole (o altra frutta), poi frulliamole con un frullatore a immersione, avendo cura di ottenere un composto che risulti liscio e privo di pezzi. Filtriamo il succo ricavato con un colino in modo da trattenere i semini.

Aggiungiamo il latte condensato al succo di fragole e mescoliamo bene. Montiamo la panna già zuccherata (se utilizzate una panna fresca non zuccherata aggiungete un po' di zucchero a velo per zuccherarla).

Giriamo con movimenti lenti, dal basso verso l'alto senza smontare il gelato. Riponiamo in freezer il gelato alla fragola per almeno 4 ore, il tempo necessario che si indurisca. Ed ecco pronto un buon gelato alla fragola fatto in casa".




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa