Le farmacie di Apoteca Natura in sostegno di Dynamo Camp

14 dicembre 2018

News

Le farmacie di Apoteca Natura in sostegno di Dynamo Camp



Sono 630 le farmacie appartenenti al network Apoteca Natura coinvolte nell'iniziativa a favore di Dynamo Camp. Come ogni anno dal 2015 la rete di farmacie Apoteca Natura dedica il mese di dicembre a questa realtà; oltre alla donazione diretta è stata aperta una campagna raccolta fondi tramite Facebook. Quest'anno sarà possibile donare giocando, ossia scaricando l'App "La Salute la Sai?" e mettere alla prova le proprie conoscenze sulla salute, magari sfidando altri concorrenti. Più alto il punteggio ottenuto, più alta la donazione.


Cosa è Dynampo camp


Dynamo Camp si rivolge ai bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da malattie gravi e croniche, italiani e stranieri purché curati in Italia, sia in fase di trattamento che nel periodo successivo all'ospedalizzazione.
I ragazzi sono ospitati gratuitamente per un periodo di terapia ricreativa. Tra le malattie ospitate: patologie oncologiche, patologie ematologiche (talassemia, emofilia, anemia, drepanocitosi, piastrinopenie), spina bifida, malattie infiammatorie croniche dell'intestino, patologie reumatologiche, emiparesi.Sono previsti anche programmi rivolti alla famiglia, cioè a genitori e fratelli sani, della durata di tre giorni che hanno lo scopo di offrire a tutta la famiglia che ha dovuto affrontare la malattia un'esperienza di incontro.



Vedi anche:


Potrebbe interessarti
L'esperto risponde